Sicurezza, se l’ideologia impedisce di vedere la realtà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno «Stato di polizia». Una «democrazia illiberale». Misure «liberticide». Una «politica punitiva». All’indomani dell’approvazione definitiva alla Camera del disegno di legge sicurezza, la sinistra non ha resistito al richiamo della foresta. Come altre volte è accaduto, di fronte al tentativo si stringere un po’ di maglie del nostro sgangherato sistema penale - almeno quelle più sfilacciate - l’opposizione ha alzato il solito muro ideologico. (ROMA on line)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)
Una cornice democratica, entro cui il governo di estrema destra sta portando misure autoritarie”. Roberto Saviano spiega perché ddl Sicurezza apre alla democratura: “Vendetta del governo contro chi lo contesta” Il ddl Sicurezza è stato approvato dalla Camera ed è passato al Senato. (Fanpage.it)
Tecnici della Società regionale sono prontamente intervenuti arrestando la dispersione idrica in atto su via Guglielmo Marconi e predisponendo le consequenziali attività di manutenzione; attualmente in corso. (Corriere di Lamezia)
Il dibattito sul ddl Sicurezza approda anche in riviera. Contro la norma, che ha ricevuto il via libera della Camera ed è ora passata al Senato, si schiera anche una parte dei sindacati e della sinistra cittadina, che indirizza un appello alle forze politiche affinché si schieri contro il disegno di legge. (il Resto del Carlino)
Aderiscono all'iniziativa: Anpi, Arci, Aned, Isrec, Udi, Comitato Savonese Acqua Bene Comune, Psi, Sinistra Italiana, Italia Viva, Il rosso non è il nero, Linea Condivisa, PD, Possibile, Rifondazione Comunista, Italia Cuba, Libera, La Bottega della Solidarieta, Emergency, Casa dei Circoli, Attac Savona, Movimento 5 Stelle, doMani Aps, Azione, Più Europa, Acli, Europa Verde, Federconsumatori, Sunia, Legambiente, Auser, Fermiamo il Mostro e Rete Liguria. (IVG.it)
Le assunzioni dei nuovi agenti, che saranno finanziate dal ministero, sono nell’agenda dell’amministrazione comunale già da… I cento nuovi vigili promessi entro settembre dal sindaco Lagalla non arriveranno prima del prossimo anno. (La Repubblica)