Barcolana 2024, TP52 Blue di Rimini vince la sua categoria e si piazza nono assoluto

Barcolana ricca di soddisfazioni per il Bluenext Sailing Team che, a Trieste, tra le boe della 56ma Coppa d'Autunno, sullo sfondo di una flotta composta da 1.757 imbarcazioni, ha chiuso al nono posto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Ben 1757 le imbarcazioni protagoniste della Barcolana 56 di Trieste. A vincere Arca Sgr della famiglia Benussi, ma tutte hanno contribuito allo spettacolo generale che vede ancora una volta Trieste protagonista, non solo nel suo inconfondibile golfo, ma anche in città, con il Villaggio Barcolana allestito tra le Rive e piazza Unità, in un festa collettiva che coinvolge fiumi di visitatori e residenti. (Il Piccolo)

La Guardia di Finanza arriva terza alla 56ª edizione della Barcolana di Trieste con il "Fiamme Gialle-Nice" per i 250 anni del Corpo successo per la Guardia di Finanza che con il suo Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivata terza su oltre 1700 imbarcazioni che hanno preso parte alla 56ª edizione della Barcolana a Trieste, l'ultimo dei cinque eventi sportivi previsti per le celebrazioni dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (LA STAMPA Finanza)

A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)

Benussi trionfa alla Barcolana ricordando papà Dario

Seconda classificata è stata Prosecco Doc, terza Fiamme gialle. La regata continuerà a lungo, basti pensare che l'ultima barca ha lasciato la linea di partenza 31 minuti dopo il colpo di inizio. (Sport Mediaset)

A vincere Arca Sgr della famiglia Benussi ma tutte hanno contribuito allo spettacolo generale che vede ancora una volta Trieste protagonista. Ecco le immagini ufficiali dell'organizzazione Barcolana (Il Piccolo)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Barcolana non è solo della semplice, tra virgoletta, vela ma è anche storie come quella della famiglia Benussi con papà Dario che oggi non c’è più che ha portato i suoi figli in mare proprio partendo dai pontili della Svbg e Furio, il più sanguigno nell’accezione positiva del termine, oggi ha alzato il settimo trofeo Barcolana alzando gli occhi al cielo. (Il Friuli)