CRIMINALITA' Mafia Garganica: 39 arresti tra le fila del clan Li Bergolis

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Sono 39 le persone arrestate questa mattina, ritenute membri del clan Li Bergolis di Monte Sant’Angelo (Foggia), con 37 soggetti portati in carcere e due posti ai domiciliari. Le accuse comprendono, a vario titolo, reati di associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, violazioni in materia di armi, estorsione, rapina, furto e favoreggiamento. Per tre dei principali indagati, identificati come capi dell’organizzazione, è stato disposto il regime di carcere duro, noto come 41-bis. (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Sono 39 gli arresti effettuati questa mattina tra Foggia ed altre località del territorio nazionale per associazione mafiosa, traffico di droga, estorsioni ed altro. Il blitz Sono 39 le persone ritenute appartenenti al clan Li Bergolis di Monte Sant'Angelo (Foggia) arrestate questa mattina (37 in carcere, due ai domiciliari) perché accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, altri reati in materia di droga e armi e diversi episodi estorsione, rapina, furto e favoreggiamento. (quotidianodipuglia.it)

“Saremo noi il vero virus quando usciremo e faremo tremare i clan avversari”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mafia, droga, estorsioni, rapine: colpo al clan Libergolis di Monte Sant'Angelo, 39 arresti, 10 milioni di beni sequestrati

Si tratta del continuo dell'associazione a delinquere smantellata negli anni 2000 contro il clan dei Montanari, capeggiato dai fratelli Armando, Franco e Matteo Li Bergolis, tutti detenuti. A essere colpito, secondo quanto si apprende, il clan Libergolis di Monte Sant'Angelo, capeggiato da Enzino Miucci, detto U' Criatur, già detenuto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)