Il prezzo dell'amicizia. Meloni firma un contratto da 1,5 miliardi con Musk

Il prezzo dell'amicizia. Meloni firma un contratto da 1,5 miliardi con Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Nessuno dei due leader o dei loro entourage ne ha parlato, ma media e analisti concordano sul terreno di discussione dell'incontro della premier Giorgia Meloni con Donald Trump, nel riservatissimo faccia a faccia a sorpresa a Mar-a-Lago: dai dazi alla Nato, dall'Ucraina al Medio Oriente, oltre naturalmente al caso Sala. Un fitto colloquio tra dossier geopolitici e rapporti bilaterali tra … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

E anche se a Mar-a-Lago di Musk non si è vista traccia, pare che proprio i colloqui in Florida tra il presidente eletto Usa Donald Trump e la premier abbiano impresso un deciso impulso al dossier. Secondo una notizia rilanciata da Bloomberg, il governo di Giorgia Meloni sarebbe in trattativa avanzata con Space X, la società del miliardario americano, per un contratto di 5 anni che preveda la fornitura all’esecutivo di servizi di telecomunicazione. (L'Eco Vicentino)

Space X, opposizione: “Governo riferisca su trattative con Musk”

Palazzo Chigi da parte sua smentisce e bolla la notizia come “ridicola”, mentre l’imprenditore Usa scrive su X: “Pronti a fornire all’Italia tecnologia sicura”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)