Dl Infrastrutture: De Monte (Iv), 'da Salvini risposte inadeguate'

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

“Sono troppi gli aspetti insoddisfacenti di questo decreto, come insoddisfacente è la sua visione complessiva: per questi motivi il voto del gruppo di Italia Viva non potrà essere che negativo”. Lo ha detto Isabella De Monte, deputata di Italia Viva, nel corso delle dichiarazioni di voto sulla fiducia al Dl Infrastrutture. “Con quella di oggi siamo ormai a sessanta fiducie. Appare difficile capire come un governo politico, con una larga maggioranza, debba ricorrere in modo sistematico a uno strumento straordinario come la fiducia. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Iniziamo dalle basi. Cosa intendiamo per verità storica? “La verità storica è l’interpretazione che emerge da studi storici, condotti con metodo scientifico e avallati dalla comunità. Succede spesso. Sempre più spesso. (IlSudest)

Il Governo ha deciso di porre la fiducia sul Decreto Infrastrutture, il documento che al proprio interno include anche il progetto della realizzazione del ponte sullo Stretto. La votazione è prevista per lunedì a Montecitorio e si pone l’obiettivo di accelerare l’operatività della società Stretto di Messina e rispettare il cronoprogramma per avviare i cantieri del collegamento tra Sicilia e Calabria. (Quotidiano di Sicilia)

, con l’obiettivo di «garantire la tempestiva operatività della società “Stretto di Messina” e assicurare il rispetto del cronoprogramma relativo alla realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria» . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Via libera - Ok della Camera al progetto del Ponte sullo Stretto “a pezzi”, l’opposizione protesta: «Soldi a un’opera inutile e non per la siccità»

La Camera dei Deputati ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul ddl di conversione del decreto infrastrutture con 162 voti favorevoli, 85 voti contrari e 3 astenuti. (Finanza Repubblica)

“Si tratta di norme che contribuiscono a dare ulteriori certezze su tempi, costi, trasparenza delle procedure, con particolare attenzione al piano degli espropri. (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Via libera I 13 articoli del provvedimento partono dalle concessioni autostradali, con norme per sbloccare l'aggiornamento dei piani economico-finanziari, e dal Ponte sullo Stretto di Messina. (LaC news24)