Cobolli: "Fiero di come ho gestito le emozioni, decisivi i primi game del terzo set"

"Sono fiero del mio atteggiamento. Nel terzo set, quando ho subito il break ho iniziato a pensare troppo" ha detto Flavio Cobolli in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Zizou Bergs nel secondo singolare della sfida contro il Belgio alla Unipol Arena a Bologna. "Nel primo set ho preso break da 40-15., l'inerzia del set è cambiato, ho messo poche prime. Ho reagito bene nel secondo. Non mi aspettavo di perdere 6-0 il terzo set" ha spiegato. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre fonti

Tennis (LaC news24)

oggi pomeriggio alle 15. All’Unipol Arena di Bologna, l’Italia sfida il Belgio per la seconda giornata di gare del Gruppo A della Coppa del Mondo di Tennis. Ci sarà l’esordio di Cobolli. In campo ancora Berrettini e Bolelli-Vavassori (Il Faro online)

La Bellezza del tennis italiano non è solo vincere ovunque. È la forza della passione, dei sogni, concretizzati dopo tanti sacrifici. (Sky Sport)

Coppa Davis, Italia-Belgio: dove vederla in streaming e in tv

Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 Atp ha superato Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis, in tre set con il punteggio di 3-6, 6-2, 7-5 in poco meno di due ore. (Adnkronos)

"E' una vittoria speciale, sono contento d’aver vinto. Matteo Berrettini ha vinto con grande sofferenza il suo match contro Alexander Blockx che ha dato all'Italia il primo punto contro il Belgio in Coppa Davis e a fine match non è riuscito a trattenere le lacrime per la grande emozione. (Sport Mediaset)

Gli azzurri di Filippo Volandri hanno sconfitto il Brasile nel primo tie. Stavolta se la vedrà contro il Belgio di capitan Steve Darcis, che ha sconfitto l'Olanda nel primo tie. (La Gazzetta dello Sport)