Euro2024: Nazionale. Spalletti 'Avere blocco Inter un vantaggio'

Tiscali SPORT

"Hanno una loro mentalità, un loro modo di stare in campo, e sono forti".MILANO (ITALPRESS) - "Il blocco Inter è per noi fondamentale e meno male che ci sono i nerazzurri che credono ancora nel talento italiano. Ci sono moltissimi ragazzi bravi, bisognerebbe dar loro un po' più spazio". Il fatto che nei 30 preconvocati di Luciano Spalletti ci siano sei nerazzurri non è un caso: è su di loro che il ct azzurro vuole costruire l'Italia che proverà a laurearsi campione d'Europa per la seconda volta di fila. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Il blocco Inter per trascinare la Nazionale di Luciano Spalletti in Germania. Il commissario tecnico dell'Italia che ha inserito sei nerazzurri tra i 30 pre-convocati è sicuro che proprio i campioni d'Italia potranno darci una grossa spinta all'Europeo. (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024, Spalletti: "Seguiamo strada maestra indicata da chi ci ha preceduto" 28 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Luciano Spalletti ha convocato i suoi cinque numeri 10 per ispirare gli Azzurri: ecco chi sono e la loro storia in nazionale Spalletti convoca i 5 grandi numeri 10 della Nazionale (Terzo Tempo Napoli)

L'ex allenatore del Napoli si è soffermato però sull'importanta del blocco Inter nella sua squadra: "Penso che sia fondamentale per noi. E menomale che c'è l'Inter che ancora crede in quello che è il talento italiano, perché ce ne sono tantissimi, bisognerebbe dare loro un po' più spazio e strutturare nella testa di questi ragazzi quella che dovrebbe essere una crescita fatta bene per diventare poi campioni e calciatori. (Diretta)

Tra i protagonisti tanto attesi c'è anche Luciano Spalletti che ha già il pensiero rivolto agli Europei. "Ct azzurro esperienza più complicata in carriera? Sicuramente sì, perché tira dentro il sentimento di tutti gli italiani". (ilmessaggero.it)

Luciano Spalletti torna a parlare a poco più di due settimane dall'esordio dell'Italia a Euro 2024: "Noi ci stiamo preparando perché quelli che ci hanno preceduto ci hanno mostrato la via - ha detto il ct dal palco degli European Global Soccer Awards -. (Sport Mediaset)