'Il lavoro non è fuori moda', in duemila in corteo a Firenze nel giorno dello sciopero del settore

'Il lavoro non è fuori moda', in duemila in corteo a Firenze nel giorno dello sciopero del settore Alta l’adesione allo sciopero di otto ore per la qualificazione delle filiere e la tutela dell’occupazione del settore moda, colpito da una grave crisi 1 Visualizzazioni In duemila in corteo a Firenze nel giorno dello sciopero del settore moda. In città siè tenuta la manifestazione regionale di Cgil, Cisl e Uil per la qualificazione delle filiere e la tutela dell’occupazione del settore moda, che occupa oltre 110mila persone (il 40% degli addetti del manifatturiero), colpito da una grave crisi. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cgil, Cisl e Uil Toscana hanno chiesto alle imprese e alle istituzioni di affrontare urgentemente i seguenti punti:" ammortizzatori in deroga e prolungamento di... Oggi lo sciopero del Settore moda. (Virgilio)

Significativa adesione all’iniziativa anche dal Valdarno aretino. Lo hanno fatto ieri mattina a Firenze con una manifestazione promossa da Cgil, Cisl e Uil fiorentine che ha coinvolto circa 2mila addetti del settore e dell’indotto. (LA NAZIONE)

Moda in crisi, sciopero e corteo dei lavoratori a Firenze

Sciopero e manifestazione di oggi sulla crisi della moda danno ulteriore impulso alla ‘reazione’ della Toscana. Eugenio Giani interviene e assicura: “L’allarme lanciato dai sindacati non resterà inascoltato. (Toscana Notizie)

Abbiamo voluto portare una presenza di solidarietà con cui dimostrare il pieno sostegno alla vertenza. Sinistra Progetto Comune (Comune di Firenze)

Almeno duemila lavoratori e lavoratrici del comparto della moda, secondo gli organizzatori, hanno manifestato a Firenze martedì 12 novembre per il rilancio del settore, da tempo Iin una grave situazione di crisi. (Corriere Fiorentino)