Tesla, investitori delusi dalla presentazione del Robotaxi

Il grande e atteso evento Tesla dedicato ai veicoli a guida autonoma e ai robot umanoidi Optimus, alla fine, è arrivato, ma la reazione più diffusa sembra essere stata una delusione collettiva. “Tutto qui?”, sembra essere la risposta più frequente che si ritrova in investitori e analisti di settore. Nella notte (italiana) tra giovedì e venerdì, Tesla ha svelato il Cybercab (l’annunciato robotaxi) e il Robovan, con l’Optimus che ha mostrato anche qualche progresso. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Giovedì scorso, il cofondatore e CEO di Tesla, Elon Musk, ha svelato i modelli dei suoi nuovi prototipi a guida autonoma: il cybercab e il robovan. Alla celebrazione era presente anche il nuovo robot Optimus dell'azienda, che ha servito bevande ha intrattenuto la folla. (Movieplayer)

All'evento We, robot non ci sono stati solo i Cybercab, i taxi a guida autonoma presentati da Elon Musk. Agli studi cinematografici della Warner Bros, in California, il Ceo di Tesla ha presentato anche i robot umanoidi Optimus in una nuova versione scintillante. (Corriere della Sera)

In un post sui social, Proyas ha pubblicato immagini comparative, suggerendo una potenziale ispirazione non autorizzata e scrivendo ironicamente: "Ehi Elon, posso riavere indietro i miei design, per favore?". (Multiplayer.it)

Un robotaxi a fari spenti nella notte. Ecco perché Musk ha deluso gli investitori di Tesla

L'evento di presentazione del nuovo Tesla Cybercab ha fatto molto discutere. Oltre al robotaxi la casa automobilistica ha fatto vedere il Robovan e portato diversi robot Optmius che, comunque, erano controllati attraverso un telecomando. (HDmotori)

L’evento “We, Robot” di Tesla non ha convinto Wall Street. Il titolo dell’azienda è sceso dopo la presentazione di prototipi di robot umanoidi e taxi autonomi: non perché l’idea non piaccia, ma perché sono ancora lontani dalla produzione di massa. (Tech Princess)

Stando alle dichiarazioni di Elon Musk, il business dei robotaxi potrebbe far salire la valutazione di Tesla da circa 780 miliardi di dollari a 5 trilioni. (L'HuffPost)