E' morto a Napoli per una polmonite, complicanza del Covid, lo scrittore e musicista Michele Serio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serio è’ stato tradotto Spagna, Francia, Grecia e Germania.
Tra le sue opere ‘Reporter di strada’, ‘La dote’, ‘Napoli corpo a corpo’, ‘San Gennaro made in China’, ‘Giù le mani dal Vesuvio’ ,’ 365 ma non li dimostra’.
ha lavorato anche per il teatro, per la radio e e la televisione (Jonathan su RaiDue), è stato giornalista, sceneggiatore, attore.
In un post sulla sua pagina facebook Maurizio de Giovanni ha così salutato l’amico : ‘Napoli perde il più visionario folle e talentuoso degli scrittori’
E’ morto a Napoli per una polmonite, complicanza del Covid, lo scrittore e musicista Michele Serio; aveva 67 anni ed era ricoverato da qualche giorno nell’ospedale Cotugno. (Retesei)
Su altre fonti
De Giovanni: “Napoli perde il più visionario e talentuoso degli scrittori”. Lo scrittore e musicista napoletano Michele Serio è morto all’età di 67 anni per una polmonite causata dal Covid-19. Anche lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni ha scritto un pensiero per ricordare il collega:. (Napoli.zon)
Tra le sue opere ‘Reporter di strada’, ‘La dote’, ‘Napoli corpo a corpo’, ‘San Gennaro made in China’, ‘Giù le mani dal Vesuvio’ ,’ 365 ma non li dimostra’. ha lavorato anche per il teatro, per la radio e e la. (Edizione Napoli)
Si è spento ieri 24 ottobre a Napoli presso l’ospedale Cotugno di Napoli Michele Serio. Tra i suo libri più famosi si ricordano: “Nero metropolitano” “Reporter di strada”, “La dote”, “Napoli corpo a corpo”, “San Gennaro made in China”, “Giù le mani dal Vesuvio”, “365 ma non li dimostra” e naturalmente “Pizzeria Inferno” (Grande Napoli)
ha lavorato anche per il teatro, per la radio e e la televisione (Jonathan su RaiDue), è stato giornalista, sceneggiatore, attore Domenica 24 Ottobre 2021, 17:45. Michele Serio, noto scrittore napoletano, è morto oggi all'ospedale Cotugno di Napoli (ilmessaggero.it)
In un post sulla sua pagina facebook Maurizio de Giovanni ha così salutato l’amico : ‘Napoli perde il più visionario folle e talentuoso degli scrittori’ Tra le sue opere ‘Reporter di strada’, ‘La dote’, ‘Napoli corpo a corpo’, ‘San Gennaro made in China’, ‘Giù le mani dal Vesuvio’ ,’ 365 ma non li dimostra’. (Metropolis)
L’appuntamento è per le 18 di mercoledì 27 ottobre nel salone del museo storico archeologico di Nola di cui è direttore Giacomo Franzese. Nel corso della serata il noto scrittore napoletano, tradotto in 17 paesi e dal 2018 anche direttore artistico della fiera del libro di Napoli “Ricomincio dai libri”, presenterà il libro “La donna degli alberi”. (Roccarainola.net)