Monterosso Almo. Il Maestro Terranova con la sua orchestra presente al G7 dell’Agricoltura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio RTM Modica INTERNO

Al G7 dell’agricoltura di Siracusa inaugurato questa mattina era presente il Maestro concertatore monterossano Umberto Terranova con la sua orchestra “ Vincenzo Bellini” che alla presenza del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha intonato l’inno nazionale. Nella foto il maestro Terranova di spalle con la presenza del presidente del Consiglio Meloni. (Radio RTM Modica)

Se ne è parlato anche su altri media

SIRACUSA – ACEA, gruppo industriale attivo nel settore idrico e tra i primi operatori dell’energia e dell’ambiente, è presente con uno stand all’interno dell’area espositiva “Expo Divinazione” sull’isola di Ortigia, a Siracusa, dal 21 al 29 settembre, nel contesto del G7 – Agricoltura e Pesca. (Livesicilia.it)

Così il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, a margine del convegno 'Incontri con le Rappresentanze Nazionali del Mondo Agricolo e della Pesca', in corso al Teatro Comunale di Siracusa, all'Expo DiviNazione 2024, la vetrina internazionale delle eccellenze italiane che precede il G7 Agricoltura. (Trentino)

E’ quanto emerge da una recente ricerca condotta da YouGov per Finish nell’ambito del progetto ‘Acqua nelle nostre mani’, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. (Adnkronos) – Solo il 35% degli italiani ritiene il consumo idrico pro-capite in Italia superiore alla media europea, nonostante la realtà veda i cittadini italiani consumare giornalmente oltre 220 litri rispetto alla media di 123 degli altri europei. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ha detto il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel saluto di apertura dell’incontro con i sindacati di settore in corso a Siracusa-Ortigia nell’ambito di DiviNazione Expo. – Il settore agricolo “oggi affronta sfide molto delicate come quelle legate alla sicurezza alimentare, alla sostenibilità e al cambiamento climatico. (Agenzia askanews)

Grazie alla iniziativa del Consorzio di Tutela, il “principe dei formaggi dell’area Iblea”, dunque, è in bella mostra in una vetrina di interesse internazionale. (Radio RTM Modica)

Roma, 22 set. – Un cubo immersivo nel cuore di Ortigia che offre un’esperienza unica che fonde tecnologia e natura. (Agenzia askanews)