Alessandro Basciano contro Sophie Codegoni: "Strumentalizzare nostra figlia per deviare da nottate brave in club privati"

Alessandro Basciano ha deciso di pubblicare l'ordine di revoca della misura cautelare con le motivazioni che hanno portato alla scarcerazione e una serie di storie Instagram che sono entrate nel dettaglio della sua verità contro Sophie Codegoni, che lo aveva accusato di stalking e minacce: "La strumentalizzazione di una bambina per deviare nottate brave in club privati. Avete provato ad uccidermi, non ci siete riusciti". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Giallo sulla prima querela ritirata, l'influencer porta davanti al gip lo screenshot dei messaggi della coppia: e il regalo e una lettera per lei (Open)

“Giustizia è stata fatta, nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti”, ha esordito su Instagram, annunciando la sua volontà di fare luce sulla vicenda. Poche ore dopo aver lasciato San Vittore, ha pubblicato l’ordine di revoca della misura cautelare, con le motivazioni che hanno portato alla sua scarcerazione, e una serie di storie Instagram in cui ha rivelato la sua verità, accusando Codegoni di aver strumentalizzato la loro figlia e di aver frequentato “club privati”: “Quello che ho subito, quello che ho sopportato, verrà tutto fuori. (Il Fatto Quotidiano)

L’influencer, scarcerato, ha pubblicato una serie di stories su Instagram mostrando nei dettagli l’atto di revoca dell’ordinanza del tribunale e ringraziando l’avvocato Leonardo D’Erasmo per aver reso possibile la scarcerazione. (Vanity Fair Italia)

Alessandro Basciano scarcerato: ecco i messaggi (e gli screenshot) che lo hanno scagionato

Sophie Codegoni, nata a Riccione nel 2000, è una modella e influencer con oltre un milione di follower su Instagram. La sua carriera l’ha portata da Riccione a Milano, dove ha partecipato al Fratello Vip, incontrando e innamorandosi di Alessandro Basciano, con cui ha avuto una figlia, Cèline Blue. (AltaRimini)

Il colpo di scena arriva nel pomeriggio quando, a meno di 48 ore dall’arresto per atti persecutori nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, Alessandro Basciano esce da San Vittore libero. (Corriere Milano)

Ma perché il dj è stato rilasciato? Per il giudice, i messaggi sul telefono depositati dall'indagato in sua difesa renderebbero "poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia e di paura". (Today.it)