Leapmotor T03 Vs FIAT Panda, sfida tra city car. Dimensioni, motori e prezzi

Leapmotor T03 è ufficialmente arrivata in Italia. Questa piccola city car elettrica è già stata definita da qualcuno come l'anti Panda. Il modello cinese ha effettivamente tutte le carte in regola per fare bene e potrà sfruttare la rete di Stellantis per farsi conoscere. Tuttavia, in un mercato dove il "nome" pesa molto, Leapmotor dovrà lavorare tanto per ritagliarsi un suo spazio. Visto il segmento in cui entrerà Leapmotor T03, dovrà comunque andare a confrontarsi con la FIAT Panda, vera best seller del mercato italiano, un modello che piace moltissimo e i numeri delle vendite sono molto chiari (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Dalle informazioni rilasciate da Stellantis questa mattina, 24 settembre, emerge chiaramente che il colosso automobilistico ha deciso di abbandonare il progetto della Gigafactory di batterie a Termoli, consegnando di fatto il mercato italiano delle auto elettriche alla Cina. (Primonumero)

Il modello T03 si distingue per le sue dimensioni compatte (lunghezza di 3.620 mm, larghezza di 1.577 mm e altezza di 1.652 mm), che permette alla vettura di offrire una mobilità urbana che può ospitare fino a quattro posti. (Automoto.it)

Leapmotor T03, la prova della city car elettrica cinese da 18mila euro 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leapmotor T03, il prezzo dell’anti Panda cinese

L’azienda cinese è una realtà leader in campo tecnologico, che vanta anche il tasso di crescita più rapido del settore. Le Leapmotor C10 e T03 sbarcano in Europa, partendo da Milano. (Adnkronos)

Questo lancio segna l'ingresso ufficiale di Leapmotor nel mercato italiano, in partnership con il gruppo Stellantis. La T03 rappresenta il primo modello di una nuova gamma di veicoli elettrici accessibili che puntano a conquistare una fetta del crescente segmento delle auto a zero emissioni in Europa. (Tom's Hardware Italia)

Per distribuirla, il gruppo italo-francese prevede l’apertura di 350 punti vendita in Europa entro la fine del 2024. L’utilitaria asiatica è la concorrente elettrica della FIAT Panda e Pandina, una nemica-amica all’interno della galassia Stellantis (Autoappassionati.it)