L'amore per la natura, lo sci di fondo e la bicicletta: chi era Muriel Furrer

L'amore per la natura, lo sci di fondo e la bicicletta: chi era Muriel Furrer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella comunicazione ufficiale c’è scritto che "con la morte di Muriel Furrer, la comunità ciclistica internazionale ha perso una atleta che aveva davanti un avvenire radioso". Anche in chi non l’aveva conosciuta, la diciottenne elvetica ha lasciato l’impressione di essere perdutamente innamorata della vita e della bicicletta. Lo conferma un video che è circolato parecchio ieri, preso dai suoi social: Muriel pedala sullo Stelvio, una delle salite più famose al mondo, e dice: "Questa vita, su questa Terra, proprio qui. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. Ci sentiamo tutti in colpa». (blue News | Svizzera italiana)

La ciclista svizzera Muriel Furrer, scomparsa a 18 anni dopo la caduta ai Mondiali juniores - ANSA (Avvenire)

Muriel Furrer non ce l’ha fatta. Le sue condizioni era apparse drammatiche fin da subito: trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza, aveva subito un trauma cranico. (Il Fatto Quotidiano)

Molte domande senza risposta: Ecco cosa si sa e cosa non ancora sull'incidente mortale di Muriel Furrer | blue News

Ci sentiamo tutti in colpa". I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. (Il Mattino di Padova)

La ciclista svizzera è morta a seguito di una caduta ai Mondiali di Zurigo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La morte di Muriel Furrer getta un'ombra sull'ultimo fine settimana dei Campionati mondiali di ciclismo e spinge gli organizzatori ad aumentare le misure di sicurezza. (blue News | Svizzera italiana)