Union SG-Roma, l’analisi tattica: primo tempo senza sussulti, ripresa più movimentata
L'analisi tattica di Union SG-Roma 1-1, match valido per la quarta giornata del girone unico di Europa League Foto Romanews.eu UNION SG ROMA ANALISI TATTICA – Alla disperata e affannosa ricerca di una vittoria esterna significativa, disperatamente attaccata alla labilità della propria guida tecnica, ormai ufficiosamente sollevata dall’incarico, la Roma fa rientro dalla trasferta in terra fiamminga con un pari che allunga un’agonia ma non cambia minimamente l’inerzia di una stagione sempre più in salita, per non dire compromessa, negli obiettivi disponibili. (RomaNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Union SG - Roma 1-1 HJK - O. (Fcinternews.it)
Solo un pari per la Roma contro l'Union Saint Gilloise, l'analisi di Juric: "Risultato negativo, ma meglio un punto che però non ci soddisfa". Tanta amarezza per Ivan Juric, che fino al 77' aveva assaporato il raggiungimento di un risultato utile a uscire dall'impasse negativa in cui è da tempo piombata la sua squadra. (Goal Italia)
La società ha confermato Ivan Juric in panchina ma la posizione dell'allenatore croato rimane in bilico, soprattutto dopo la sconfitta nell'ultimo turno di campionato contro il Verona. (Calciomercato.com)
Era inevitabile che la Roma portasse anche in Europa i problemi del campionato, però si attendeva una reazione di fronte a rivali più morbidi e decimati dalle assenze. Cinque punti in quattro giornate non sono rassicuranti, scrive Pierfrancesco Archetti su La Gazzetta dello Sport, anche se il mischione a 36 squadre non permette calcoli definitivi a metà del cammino. (ForzaRoma.info)
La Gazzetta dello Sport (A. Contro la squadra belga dell’Union, che viaggia nel suo campionato al di sotto della metà classifica, giallorossi hanno confermato tutti i loro problemi, chiudendo con un pareggio che complica il cammino. (Pagine Romaniste)
Vocegiallorossa.it Mancini 6,5: quando effettua le sue sortite offensive manda nel panico la propria difesa, che deve coprire la sua posizione. Il gol, però, è tutto suo con un ottimo terzo tempo in anticipo sul portiere. (Voce Giallo Rossa)