Incendio in una cabina elettrica, fumo e traffico in tilt a Fuorigrotta: alcune zone senza elettricità
Fumo visibile a distanza, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli a causa dell’incendio di una cabina elettrica. Un boato e poi un incendio con traffico impazzito nella zona ma per fortuna nessuna persona coinvolta. È stato necessario interrompere l’erogazione dell’energia elettrica per consentire l’intervento di messa in sicurezza. C’è stato un incendio sul quadro di una linea di media tensione. L’incendio, sviluppatosi attorno alle 13, in una centrale elettrica di via Terracina, è stato spento nel giro di un’ora e mezza dai vigili del fuoco intervenuti con tre squadre e tre autobotti. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Dopo mezza giornata passata al buio, il quartiere sta provando a ritornare alla normalità. Dopo che, per ore, i negozi sono stati assaltati per l'acquisto di torce e candele, ora si stanno cercando di recuperare le utenze mancanti provvedendo ad installare diverse power station. (ilmattino.it)
In tarda mattinata, un'esplosione nella cabina di trasformazione elettrica di via Terracina, a Fuorigrotta, ha generato un incendio che ha avvolto le strutture della centrale, sprigionando una densa... (Virgilio)
Una volta domato l’incendio, il problema è diventato l’assenza di energia elettrica, staccata in tutta l’area per permettere l’intervento dei vigili del fuoco. Fumo visibile a distanza, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli a causa dell'incendio di una cabina elettrica. (La Repubblica)
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con urgenza il centro coordinamento soccorsi per seguire l'incendio che questa mattina, a partire dalle 13 circa, ha interessato una cabina primaria di trasformazione Enel tra via Terracina e via Cinthia, nel quartiere di Fuorigrotta (ROMA on line)
A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)
E-distribuzione technicians worked all night to try to restore the situation to normal and, according to what was declared, will continue in the morning. After the fire in Fuorigrotta yesterday, caused by the fire of an electrical cabin on Via Cinthia, E-distribuzione technicians worked all night to restore the suspended utilities. (Il Mattino - English Edition)