Ruffini: 'Lascio l'Agenzia delle Entrate ma non scendo in campo. Rivendico il diritto di parlare'

Ruffini: 'Lascio l'Agenzia delle Entrate ma non scendo in campo. Rivendico il diritto di parlare'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia l'incarico. "Il clima è cambiato", dice in una intervista al Corriere della Sera. "Non scendo in campo, ma rivendico il diritto di parlare". Ruffini nell'intervista dice di aver visto "mercoledì il ministro Giorgetti per avvertirlo dell'intenzione di rimettere il mandato e consentire così il regolare passaggio di consegne con chi sarà chiamato a succedermi". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Difficile pensare che Ernesto Ruffini, capo dell’Agenzia delle Entrate, possa essere il “nuovo Prodi”, come si vocifera: ossia colui che cuce insieme i gruppi grandi e piccoli dell’arcipelago d’opposizione, con l’obiettivo di presentarsi alle elezioni come candidato premier di un’ampia coalizione. (la Repubblica)

Cioè come un impegno per il bene comune, non come un atto di presenza o di presentismo, ma come una responsabilità che si prende per costruire il futuro. Per una politica così intesa, sembra davvero pronto Ernesto Maria Ruffini, che prima il Messaggero poi altri giornali indicano come probabile punto di riferimento del mondo cattolico ma non solo cattolico che si pone al centro, per far interagire senza sudditanza i riformisti con il campo della sinistra che è troppo schleinerianamente di sinistra mentre molti moderati non vanno più a votare perché non trovano chi li rappresenti. (ilmessaggero.it)

“Non scendo in campo, ma rivendico il diritto di parlare”. – Il direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia l’incarico. (Agenzia askanews)

Agenzia delle Entrate: Ruffini pensa all’addio per fare il “centrino”

E poi aggiungo un altro consiglio: oggi c'è una brillante intervista di Rosy Bindi che spiega che cosa deve fare Ruffini ma fossi in lui mi sceglierei un'altra portavoce... (OlbiaNotizie)

"Mercoledì ho visto il ministro Giorgetti per avvertirlo dell'intenzione di rimettere il mandato e consentire così il regolare passaggio di consegne con chi sarà chiamato a succedermi". "Il clima è cambiato. (La Provincia di Cremona e Crema)

D’altra parte, dopo che sono circolate sui giornali le sue aspirazioni di ricoprire un ruolo politico nel centrosinistra, come ipotetico federatore di un centro (che per ora non c’è) e/o di una coalizione (che al momento stenta … (Il Fatto Quotidiano)