Meloni silenzia le polemiche: "Da noi solo tagli alle tasse"

«Noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva. Allora voglio essere chiara ancora una volta, la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini». In 48 secondi di videomessaggio il premier Giorgia Meloni, in pieno accordo con il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, ha voluto spiegare che non ci saranno aggravi di imposta. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Cara Meloni, io ti dico questo: se non fai pagare le tasse a chi non le paga, prima o poi finisci per metterle a chi le paga". "Meloni dice noi non chiederemo sacrifici. (Civonline)

Ma se quest’ultimo aspetto attiene alla fisiologia dei rapporti politici e tende a ripetere copioni sempre uguali (solo a parti invertite), quel che colpisce in queste ultime settimane è quanto sta accadendo nel centrodestra. (L'Eco di Bergamo)

Uno scambio di dichiarazioni che sembrano far presagire una resa dei conti sul tema della casa, molto caro alla maggioranza. La Lega ha precisato che non ci sarà nessuna stangata sulla casa, provando a smontare sul nascere le polemiche che percepisce come incomprensibili, ma arriva la stoccata di Forza Italia: «C'è già una legge che riguarda l'aggiornamento dei valori catastali - ha detto Maurizio Casasco, responsabile Economia del partito - Giorgetti ha parlato di case fantasma, non ha detto che dobbiamo farlo in assoluto. (Corriere della Sera)

Il gelo di Meloni con Giorgetti: “Così perdiamo consensi”

ha incassato 1,4 miliardi di euro ottenuti dalla cessione del 2,8 per cento dell’azienda petrolifera Eni. Si tratta però di entrate non ricorrenti e, peraltro, questa operazione ha comportato ricavi da una parte, ma anche mancati introiti dall’altra: lo Stato infatti non potrà più contare sulle entrate dai dividendi per quelle azioni. (Pagella Politica)

Si parla di un possibile aggiornamento degli estimi catastali per chi ha beneficiato di bonus edilizi e della ricerca delle cosiddette "case fantasma", mai censite. Forza Italia e Lega si sono opposte a nuove imposte sugli immobili, mentre il governo conferma che non ci saranno aumenti di tasse. (LA STAMPA Finanza)

Irritata, sconsolata, delusa: ecco come descrivono Giorgia Meloni in queste ore. «Se facciamo passare messaggi del genere - si è sfogata con il cerchio magico, che poi fa trapelare all’esterno il ragionamento - perdiamo consens… (la Repubblica)