Muratore, dopo il ritiro è ancora famiglia Juve: ufficiale il nuovo ruolo!

Simone Muratore è il nuovo collaboratore tecnico del settore giovanile della Juventus. Ad annunciarlo è la stessa società con un messaggio pubblicato sui propri canali ufficiali. Un annuncio che segue la notizia del ritiro dal calcio di Muratore , costretto a rinunciare al proprio sogno all'età di 26 anni, a causa del tumore (un neurocitoma al ventricolo sinistro) che lo ha colpito nel 2021 e dal quale è guarito nel 2024. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

A 26 anni, Simone Muratore dà un sofferto addio al calcio. Forse non tutti se lo ricordano, ma era un giovane che cinque anni fa, dopo essere stato pescato dalla squadra della Next Gen di Serie C, era stato messo in campo con la Juventus da Maurizio Sarri in una partita di Champions League, l'11 dicembre 2019, per qualche minuto contro il Bayer Leverkusen al posto di Cuadrado. (Eurosport IT)

La notizia era uscita già da qualche giorno e adesso è ufficiale, Simone Muratore è un nuovo collaboratore tecnico nel settore giovanile della Juventus: lo ha annunciato il club bianconero con un comunicato. (Goal Italia)

Muratore ha combattuto, una battaglia durata 3 anni, ma ha dovuto appendere gli scarpini al chiodo. Una storia straziante, fatta di sogni infranti e momenti di vita drammatici, è quella di Simone Muratore, il calciatore, costretto al ritiro a soli 26 anni a causa di un tumore al cervello, un neurocitoma al ventricolo sinistro (leggo.it)

L’ex Juve ha detto addio: il messaggio è strappalacrime

Simone Muratore dice addio al calcio a soli 26 anni, a seguito di una lunga lotta contro un grave tumore al cervello (neurocitoma al ventricolo sinistro).Lo scorso 11 dicembre 2019, l'allora 21enne centrocampista era stato aggregato da Maurizio Sarri alla Prima Squadra, in vista della trasferta di Champions League contro il Bayer Leverkusen, match nel quale era entrato in campo al 92' al posto di Cuadrado. (Calciomercato.com)

Il mondo Juventus Youth è un ambiente che Simone conosce molto bene, avendolo frequentato per tanti anni, fino al 2018. Da quell’anno al 2020 Muratore è stato in pianta stabile nella Next Gen, giocando 54 partite fra Campionato e Coppa Italia di categoria e andando in rete 3 volte. (Juventus Football Club)

Ritirarsi non è mai facile, soprattutto se non dipende da te ed hai solo 26 anni. Tanta commozione per l’ex giocatore della Juventus che, tramite il suo profilo social, ha deciso di dare l’addio al calcio postando una lunghissima lettera che ha emozionato tutti i tifosi che lo hanno sempre sostenuto. (MilanLive.it)