Presidio per la Palestina a Roma, i manifestanti: "Rilasciate i compagni fermati"

Presidio per la Palestina a Roma, i manifestanti: Rilasciate i compagni fermati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

Il presidio a sostegno della Palestina a Roma si sta svolgendo sotto la pioggia battente. Scortati da un folto presidio di forze dell'ordine, i manifestanti si sono riuniti nei pressi della piramide tra cori e appelli per il rilascio delle 19 persone fermate in mattinata. "Si oppongono perché abbiamo trovato, in questa manifestazione, i punti politici chiari e netti e le responsabilità dell'Italia in questo contesto", ha affermato Khaled El Qaisi, studente italo-palestinese. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Beatrice Tominic A qualche ora dall'appuntamento per la manifestazione pro Palestina a Roma, previsto alle 14 a Piramide, nella capitale sono già scattati i controlli. Il centro città è blindato, molte le camionette arrivate a chiudere piazzale Ostiense (come quelle nella foto in basso, schierate all'incrocio con via Marmorata). (Fanpage.it)

Alla chiamata hanno risposto il centro sociale Pedro di Padova, il Rivolta di Mestre, Django di Treviso, il laboratorio occupato Morion di Venezia e il Bocciodromo di Vicenza. A questi si aggiunge il movimento dei Giovani Palestinesi del Veneto e anche la componente marxista e leninista, più gli anarchici. (Il Mattino di Padova)

Scattano i controlli a Roma in vista della manifestazione pro Palestina annunciata per oggi dalle 14 nella Capitale e vietata dalla Questura. Il piano sicurezza è stato messo a punto nel pomeriggio di ieri in un tavolo tecnico in Questura, il primo presieduto dal neo questore Roberto Massucci. (L'Unione Sarda.it)

Domenica 6 ottobre a Ravenna manifestano gli studenti internazionali per i diritti umani

Secondo quanto si è appreso alcuni centri sociali di Milano hanno coordinato l'iniziativa di oggi. Ai lati della piazza i blindati della polizia, i carabinieri e i militari della guardia di finanza.La protesta di oggi è stata permessa in "forma statica". (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domenica 6 ottobre alle 11 davanti al Mercato Coperto, in Piazza Andrea Costa a Ravenna, si terrà una protesta degli studenti internazionali organizzata dall’Associazione Tôchi bellezza. La manifestazione si focalizza sul declino dei diritti umani in Italia, aggravato dalle nuove disposizioni del DDL, e sul sostegno dell’Unione Europea a Israele nell’escalation del conflitto in Palestina e Libano. (ravennanotizie.it)