E' morto Luciano Gaucci: nel 2004 provò a rifondare il Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NapoliToday SPORT

Fondò la Napoli Sportiva, acquistò alcuni calciatori (ricordiamo fra gli altri Balmer, Adorno, Toni Vidigal) e li portò in ritiro in provincia di Siena.

E' morto a Santo Domingo Luciano Gaucci, 81 anni, grande dirigente sportivo, personaggio vulcanico, storico presidente del Perugia - che sotto la sua guida tornò in serie A e si qualificò alle coppe europee.

Gaucci promise ai napoletani di riportare la squadra in serie A in pochi anni. (NapoliToday)

Ne parlano anche altri giornali

Morto Luciano Gaucci, aveva 81 anni: è stato per 13 anni il presidente del Perugia. «Sono veramente sconvolto»: così Serse Cosmi attuale allenatore del Perugia, raggiunto al telefono dall'agenzia Ansa, sulla morte di Luciano Gaucci. (Leggo.it)

Nel luglio 1999 venne nominata tecnico della Viterbese (all'epoca in Serie C1 e presieduta proprio da Luciano Gaucci). Gaucci, quando era il presidente della Viterbese, nel 1999, chiamò Morace ad allenare, prima donna, una squadra professionistica maschile. (sport.ilmessaggero.it)

Invia a indirizzo e-mail. Il tuo nome. Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail. (Paolo Gianlorenzo)

"Guidare una squadra di calcio è come fare l’amore: sono capaci quasi tutti", ammetterà successivamente l'ex patron rossazzurro. IL RICORDO DI FRANCESCO GHIRELLI. "Quando arriva la notizia della scomparsa di Luciano Gaucci, il pensiero corre agli anni passati con lui a Perugia (I am CALCIO Italia)

Sono stato il suo direttore, il suo più fidato collaboratore, il suo confidente, il suo autista. Ciao Presidente, che possa tu in cielo illuminare le persone a te care! (ArezzoNotizie)

A Luciano Gaucci sono legati fatti e ricordi significativi, nonché risultati sportivi importantissimi. Il suo ricordo resterà immortale nella memoria dei perugini e dei tifosi del Perugia Calcio. (Sport Mediaset)