Fontana: "Realizzare il nuovo stadio a San Siro è la soluzione migliore"
Fontana: "Realizzare il nuovo stadio a San Siro è la soluzione migliore" Presente all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bicocca, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, ha parlato così del nuovo stadio di Milano e della possibilità che Milan e Inter costruiscano insime l'impianto nell'area dove sorge ora San Siro: "Si sta andando nella direzione giusta e mi sembra che anche il Comune abbia preso una strada che io condivido. (Milan News)
La notizia riportata su altri giornali
Il primo cittadino ha infatti relazionato sulla manifestazione d'interesse avanzata dalle squadre Inter e Milan per l'acquisto dell'impianto e delle aree circostanti. Nella giornata di ieri, lunedì 11 novembre, si è svolto il consiglio comunale a Milano (Fanpage.it)
Gianni Pampinella Redattore 12 novembre 2024 (modifica il 12 novembre 2024 | 13:16) "Io voglio che San Siro non sia abbattuto, la nuova funzionalità di San Siro non può significare l'abbattimento perlomeno nella forma ante 1990, secondo me dovrebbe essere mantenuto, poi capisco le esigenze delle società e credo che un nuovo stadio sia necessario per la città e per lo sport". (fcinter1908)
Maggioranza di centrosinistra e opposizione di centrodestra procedono in ordine sparso sul caso San Siro. Dopo l’intervento del sindaco Giuseppe Sala, favorevole al progetto di Milan e Inter di acquistare l’area di San Siro, costruire un nuovo stadio e rifunzionalizzare il Meazza, iniziano i distinguo in Consiglio comunale. (IL GIORNO)
I comitati contrari alla costruzione di un nuovo stadio hanno "sventolato il cartellino rosso" al sindaco Giuseppe Sala dopo il suo intervento sull'impianto e l'interesse manifestato dalle due società per il suo acquisto. (IL GIORNO)
Lo stadio vale 73 milioni, mentre, con le aree intorno, il "prezzo" sale a 197 milioni: la cifra a cui Milan e Inter potrebbero portarsi a casa il "pacchetto completo" e costruire un nuovo stadio vicino al Meazza. (MilanoToday.it)
Secondo me dovrebbe essere mantenuto, poi capisco le esigenze delle società e credo che un nuovo stadio sia necessario per la città e per lo sport". Lo afferma Ignazio La Russa, presidente del Senato e grande tifoso dell'Inter, a chi gli chiede - a margine di un convegno per i 150 anni dell'avvocatura milanese - cosa ne pensa del progetto dei due stadi. (Civonline)