Stroppa al capolinea Si avvicina Corini

Quello di Giovanni Stroppa è stato un avvio di campionato non all’altezza delle aspettative di società e tifosi, non solo in termini di risultati, ma anche di prestazioni, ha indotto la società grigiorossa a decidere il cambio di guida tecnica. Decisiva la brutta sconfitta nel derby del Rigamonti contro il Brescia e il mancato riscatto nell’ultima giornata contro il Bari. La dirigenza della Cremo, approfittando della sosta di campionato dovuta agli impegni delle Nazionali, si è messa subito alla ricerca di una soluzione. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Prima panchina a saltare in Serie B . Secondo Tuttomercatoweb, tre i papabili candidati: Eugenio Corini, Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo. (Eurosport IT)

Il tecnico Giovanni Stroppa è stato esonerato dalla Cremonese. Il comunicato ufficiale è stato diramato intorno alle ore 19, dopo che per tutto il giorno si sono susseguite le voci di una scelta di cambio di guida tecnica da parte del club grigiorosso. (CremonaSport)

Ore di riflessione in casa Cremonese. Dopo il pari interno contro il Bari per 1-1 nell'ultima giornata di campionato ormai alle spalle, preceduto dalla sconfitta del "Rigamonti" in casa del Brescia per 3-2, il club grigiorosso sta meditando sulla permanenza in panchina dell'attuale tecnico Giovanni Stroppa (ForzaPalermo.it)

Pareggio fatale per il tecnico, l’esonero è UFFICIALE

Il nuovo allenatore sarà Eugenio Corini, ex allenatore del Palermo. Il club ha annunciato ufficialmente la separazione e ha ringraziato Stroppa e il suo staff per il loro impegno. (Salernonotizie.it)

Non era scontato, ma la situazione più che le voci, da ore portavano gli indizi verso l’esonero di Giovanni Stroppa. Il tecnico lodigiano era arrivato alla guida della Cremonese all’8ª giornata della stagione 2023/24, per prendere il posto di Ballardini. (Cremona Sera)

Il pari contro il Bari costa caro a Giovanni Stroppa: la Cremonese ha infatti deciso di esonerare il tecnico. Gli 8 punti distanti dalla vetta occupata dal Pisa sono ritenuti troppi e la proprietà ha scelto di cambiare guida tecnica. (CalcioMercato.it)