VIDEO Elezioni regionali Emilia-Romagna, Prodi e Ugolini al seggio per il voto

Prima giornata di voto in Emilia-Romagna, dove i cittadini sono chiamati a decidere per il nuovo presidente di Regione. Le urne sono aperte dalle 7 di questa mattina fino alle 23 e rimarranno aperte anche lunedì dalle 7 alle 15. L’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e la candidata del centrodestra Elena Ugolini si sono recati oggi al seggio per esprimere la loro preferenza. “Hanno votato in molti?”, ha chiesto Prodi, che dopo aver ‘imbucato’ la scheda si è fermato anche per qualche selfie (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vediamo i fac-simile della scheda per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna. (Fanpage.it)

I seggi saranno aperti domenica 17, dalle 7 alle 23, e lunedì 18, dalle 7 alle 15. Immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio. La campagna elettorale dei candidati si è conclusa e la parola passa agli elettori. (Libertà)

BOLOGNA – Il conto alla rovescia è partito: tra quattro giorni aprono le urne e gli elettori decideranno chi sarà il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna e sceglieranno i 50 consiglieri regionali di viale Aldo Moro. (La Repubblica)

Elezioni in Emilia Romagna e in Umbria: ecco chi sono i candidati

Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. (ilgazzettino.it)

Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)

Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria: si vota domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 dalle 7 alle 15. Ecco chi sono i candidati. (Il Sole 24 ORE)