Alessandria, tempo scaduto! Niente bonifico e già senza Moccagatta: verso un altro fallimento dopo quello del 2003

Il termine delle 18 imposto dalla Figc per i pagamenti ai tesserati dell'Alessandria Calcio, compresi gli stipendi e i contributi relativi ai mesi di marzo, aprile e maggio, è scaduto senza che i fondi siano stati trasferiti. La situazione è stata comunicata alla Figc, mentre risulta essere stata revocata la concessione al Moccagatta. Il 10 luglio 2024 segna una data nera per l'Alessandria Calcio. L'attesa di un'inversione di rotta si è rivelata vana, con i dipendenti in sede che attendevano invano notizie sui pagamenti. (Sprint e Sport)

Su altri giornali

E la ricevuta, tanto attesa, del bonifico non è ancora arrivata. Gli istituti di credito sono chiusi, anche quelli in Gran Bretagna, nonostante l'ora in meno di fuso orario. (Il Piccolo)

Non per un successo sportivo ma perché la proprietà non ha onorato la scadenza relativa a stipendi e contributi dovuti ai tesserati per il trimestre marzo-maggio 2024 entro il termine ultimo (le 18 di ieri) e perciò non potrà iscriversi al prossimo campionato di serie D. (La Stampa)

Il condizionale è d'obbligo, anche se da ambienti vicini alla dirigenza trapela fiducia dopo contatti con Covisoc, che deve poi controllare, e Federcalcio. Cosa sarebbe possibile? Fare i bonifici prelevando le somme dal conto di Alessandria 2023, proprietaria del club, che, come noto, da febbraio non ha più Verdeidea come socio unico, ma Scs Consulting Group Sa, società svizzera che ha, a sua volta, due soci, Andrea Molinaro e Giulio Maione. (Il Piccolo)

Grigi, nessuna novità sui pagamenti. I dipendenti al lavoro, nonostante tutto: l'ennesima lezione di dignità

L’Alessandria è la società che non ha pagato gli emolumenti, risultando quindi esclusa dalla competizione. La storia dei Grigi, una delle società storiche del calcio italiano, che ha visto nascere campioni come Gianni Rivera e che solo pochi anni fa militava in Serie B, viene così cancellata, lasciando un posto vacante in Serie D. (SportLegnano.it)

Temuta, anche attesa, fino all'ultimo la speranza, sempre più tenue, che la situazione in qualche modo potesse avere una svolta. I dipendenti in sede, ad aspettare un cenno, una chiamata: ci sono i soldi, si può procedere a tutti i pagamenti. (Il Piccolo)

ALESSANDRIA – Un’altra giornata sta terminando e, ad oggi, non c’è alcuna novità concreta in casa Alessandria Calcio. Gli emolumenti a tesserati e dipendenti non sono ancora stati saldati. Questi sono i fatti, nonostante dalla proprietà filtrerebbe ancora un cauto ottimismo sull’arrivo di fantomatici fondi, sempre dall’estero, entro martedì mattina. (Radio Gold)