Alpinisti, riprendono le ricerche dei due dispersi sul Gran Sasso: sul posto anche un sonar

Alle 11, gli elicotteri del Soccorso Alpino tornerà a sorvolare l'area del Vallone dell'Inferno, in cui dovrebbero trovarsi Cristian Guadi e Luca Perazzini, scivolati mentre scendevano dalla "Direttissima" al "Corno " del Gran Sasso, vetta più alta della catena montuosa degli Appennini. Sono dispersi da domenica pomeriggio e nell'ultima loro comunicazione hanno riferito di aver perso un guanto e una scarpa. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Sono stati recuperati i corpi senza vita di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due escursionisti romagnoli dispersi dal 22 dicembre scorso sul massiccio del Gran Sasso. (Corriere Romagna)

«Se le condizioni erano proibitive, non avrebbero dovuto mandare nessuno lassù quel giorno». Gli interrogativi, certo, ma anche qualche momento di disperazione. (ilmessaggero.it)

Le speranze di ritrovare Luca Perazzini e Cristian Gualdi in vita sono finite. I corpi dei due alpinisti scomparsi sul Gran Sasso domenica scorsa sono stati rinvenuti nella mattinata di venerdì 27 dicembre. (Liberoquotidiano.it)

Alpinisti morti sul Gran Sasso: accertato il decesso per assideramento

Si erano avventurati sul Gran Sasso, raggiungendo la vetta e restando bloccati a circa 2.700 metri di altitudine. Cristian Gualdi, 48 anni, e Luca Perazzini, 42 anni, sono morti. (leggo.it)

Intorno alle 15 il cielo, finalmente sereno dopo giorni di bufera furiosa con venti fino a 180 chilometri orari, viene solcato dall’elicottero del 118. Nell’aria risuonano le canzoni delle feste, i bambini giocano sulla neve, ci sono bancarelle e un grande Babbo Natale ad accogliere i turisti. (ilmessaggero.it)

La ricognizione è servita per accertare il decesso per assideramento. Il magistrato della procura di Teramo, Laura Colica, ha riconsegnato le salme ai familiari per la celebrazione dei funerali che si terranno a Sant'Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, paese di origine dei due alpinisti (Gazzetta di Parma)