Esplosione in cantiere navale a Murano, fumo visibile da Venezia

Esplosione in cantiere navale a Murano, fumo visibile da Venezia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Un'esplosione, alla quale è seguito un violento incendio, si è verificata stasera in un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia. La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo è visibile da buona parte della città. Non risulta vi siano persone coinvolte. Deflagrazione e incendio sarebbero scaturite da una imbarcazione. Testimoni hanno riferito che alla prima, sarebbe seguita anche una seconda esplosione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

In base alle prime indicazioni, le fiamme avrebbero coinvolto le due imbarcazioni turistiche (dotate di letti, cucina e bagno) lunghe circa 10 metri ormeggiate all’interno del cantiere. Intervento d’urgenza da parte dei vigili del fuoco di Venezia poco dopo le 20.30 di giovedì 27 giugno a causa di un rogo che si è scatenato all’interno del cantiere nautico Scarpa, in zona Serenella. (La Nuova Venezia)

Testimoni hanno riferito che alla prima, sarebbe seguita anche una seconda esplosione. Un'esplosione. (corriereadriatico.it)

Nella serata del 27 giugno, attorno alle 20:45, due case galleggianti sono esplose a Murano, isola della laguna di Venezia, presso il cantiere Scarpa. I testimoni delle esplosioni e la nube nera su Venezia (Virgilio Notizie)

Incendio a Venezia, imbarcazioni in fiamme a Murano | FOTO e VIDEO

A bruciare, per cause da accertare, due houseboat (LAPRESSE)

Testimoni hanno riferito che alla prima, sarebbe seguita anche una seconda esplosione. Un'esplosione, alla quale è seguito un violento incendio, si è verificata in un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia (la Repubblica)

Dalla serata di ieri i vigili del fuoco sono impegnati alla fondamenta Renier a Murano di Venezia per l’incendio di 2 imbarcazioni all’ormeggio, completamente avvolte dalle fiamme. Le squadre, arrivate dalla centrale con due autopompe lagunari e da Mestre, spento l’incendio stanno ultimando le operazioni di bonifica. (MeteoWeb)