Bonaccini dimissionario: "Lascio una Regione piu' forte di prima"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova INTERNO

Bonaccini dimissionario: "Lascio una Regione piu' forte di prima" Bonaccini annuncia le dimissioni: "La Regione e' piu' forte di prima". L'addio del governatore dell'Emilia-Romagna tra due settimane 01:00 (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

https://video.repubblica.it/video/bonaccini-annuncia-le-dimissioni-la-regione-e-piu-forte-di-prima/472299/473251 Copia Copia Emilia-Romagna, Bonaccini annuncia le dimissioni: "La Regione è più forte di prima" (Repubblica TV)

A cura di Eleonora Panseri L'ultimo evento a cui parteciperà da governatore sarà il G7 Scienza e tecnologia atteso a Bologna dal 9 all'11 luglio, che si terrà nel neonato Tecnopolo e che nell'ultimo discorso in aula con cui ha dato l'annuncio formale del suo prossimo addio Bonaccini ha definito "il risultato di più grande soddisfazione di questi dieci anni". (Fanpage.it)

“Eppure sono stati dieci anni che vedono questa Regione più forte di prima. Mi dimetterò esattamente dopo il G7, perché credo sia un grande privilegio, e anche una grande necessità, esserci e dare il saluto per un evento, e di questo ringrazio il governo italiano, che permette a questa terra e al tecnopolo di Bologna, di proiettarsi nel mondo”. (StrettoWeb)

Bonaccini, un'occasione persa | estense.com Ferrara

È stato chiaro Stefano Bonaccini, governatore uscente dell’Emilia-Romagna, a commentare ieri i risultati dei ballottaggi in provincia di Bologna, dove il Pd ha perso due volte su tre. "Mi auguro che come sempre si trovino le ragioni per analizzare e per fare un’analisi seria, anche severa, sulle ragioni di qualche sconfitta". (il Resto del Carlino)

A volersi candidare sono in diversi, dai consiglieri comunali di Palazzo d’Accursio agli amministratori del territorio. – Le Regionali emiliano-romagnole fanno gola a tanti, nei partiti di maggioranza e opposizione. (il Resto del Carlino)

Se, infatti, in qualità di Governatore e di Commissario al dissesto idrogeologico avesse messo in atto la dovuta prevenzione atta a limitare e ridurre i danni da eventi atmosferici estremi, oggi i cittadini romagnoli non avrebbero bisogno di ristori e risarcimenti. (Estense.com)