Italiani in gara oggi 7 settembre · Paralimpiadi di Parigi 2024

È il decimo giorno di gare ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e si prepara il campo per le Charlie's Angels dell'atletica Paralimpica azzurra, reduce ieri da una grande giornata grazie all'oro di Assunta Legnante nel getto del peso. Sabato 7 settembre tocca alle donne dei 100m T63, ovvero la portabandiera italiana Ambra Sabatini insieme a Martina Caironi (già argento nel salto in lungo) e Monica Contrafatto, le tre medagliate di Tokyo 2020 in un podio tutto italiano. (Olympics)

Se ne è parlato anche su altri media

Se il 29 agosto gli ori erano stati due (due anche gli argenti e cinque i bronzi), oggi il medagliere italiano si è arricchito di ben quattro ori, due argenti e tre bronzi. (varesenews.it)

CICLISMO SU STRADA: ARGENTO PER L'ITALIA NELLA STAFFETTA MISTA H1-5 Paralimpiadi, da Bebe Vio tedofora a Mattarella: la cerimonia d'apertura (Sport Mediaset)

Ieri altre grandi soddisfazioni per i colori azzurri. Prosegue la rassegna parigina. (Sky Tg24 )

Paralimpiadi di Parigi 2024: altri 4 ori azzurri, -6 dalle medaglie totali di Tokyo 2020

Penultima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa), decima per quanto riguarda i programmi delle gare. La 17esima edizione dei Giochi paralimpici estivi si avvia alla sua conclusione, e intanto si formano i primi medaglieri nazionali. (Ability Channel)

Paralimpiadi, da Bebe Vio tedofora a Mattarella: la cerimonia d'apertura (Sport Mediaset)

Italia ancora protagonista alla Paralimpiade di Parigi, dove occupa, per ora, il quinto posto nel medagliere, a quota 63 totali (20 ori, 13 argenti, 30 bronzi) dietro a Cina, Gran Bretagna, Usa e Olanda, sorprendente qui come lo era stata all'Olimpiade. (Sky Sport)