Chico Forti oggi rientra in Italia: sconterà il resto della pena in carcere a Verona

YouTG.net INTERNO

VERONA. Chico Forti, trentino 65enne rilasciato nei giorni scorsi dal carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. Il Falcon 2000 dell'Aeronautica è già partito da Miami alla volta di Pratica di Mare (Roma). Una vicenda durata 25 anni. L'imprenditore era stato condannato all'ergastolo negli States per omicidio. Era stata la premier Meloni ad annunciare il suo trasferimento nel corso della sua visita a Washington il primo marzo scorso. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri giornali

Atterrerà in tarda mattinata all'aeroporto militare di Pratica di Mare, sarà poi portato nel carcere di Verona, in attesa di espletare le successive procedure. (la Repubblica)

L’attesa "Per me ora comincia la rinascita": queste le parole riferite da Forti poco prima del suo trasferimento, dal carcere a Miami all'Agenzia statunitense per l'immigrazione, a persone a lui vicine. (LaC news24)

Oggi questi sacrifici hanno avuto una fine. Lo ha detto Gianni Forti, zio di Chico, incontrando i giornalisti in relazione al rientro in Italia dell'imprenditore 65enne trentino dopo 24 anni di carcere in Florida (ilmessaggero.it)

Chico Forti potrebbe uscire dal carcere e cominciare un periodo di libertà vigilata al termine del quale, se non avrà commesso ulteriori reati, potrà ottenere la piena libertà. In ogni caso Forti non tornerà in Italia da uomo libero: dovrà scontare la pena residua in base al diritto italiano, potendo accedere con il tempo a permessi premio, semilibertà e infine libertà condizionale. (ilgazzettino.it)

Nell’abitazione dei famigliari di Chico, gli zii Gianni e Wilma e della madre 96enne Maria, c’è stato un grande viavai di amici. È stato un giorno di grande festa a casa Forti. (Corriere del Trentino)

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. Rigoroso silenzio da parte dei familiari e amici di Chico Forti. (Liberoquotidiano.it)