Straordinario Timelapse della cometa c/2023 Atlas: il video dall'Italia

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Le fantastiche immagini della cometa Tsuchinshan-Atlas nei cieli del golfo di Napoli riprese da Luca d'Avino. Il VIDEO in alto.Ormai è sulla bocca di tutti. La cometa ha superato brillantemente la vicinanza al sole il 27 settembre scorso, ovvero non si è disintegrata e sabato 12 ottobre ha raggiunto il punto più vicino alla Terra e brilla ormai come il pianeta Giove, quindi è visibile ad occhio nudo (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Non è troppo tardi per osservare Tsuchinshan Atlas, sebbene la cometa abbia ormai superato il punto di massima vicinanza alla Terra (perielio), sarà ancora possibile vederla a occhio nudo nel cielo della sera La posizione bassa sull'orizzonte ancora nel parziale chiarore del tramonto non ne ha favorito la visibilità anche se è stata fotografata da diverse città italiane, soprattutto dalla Sicilia (3bmeteo)

IG: filippo. Oggi la cometa ha dato spettacolo, un’emozione unica vederla ad occhio nudo con la sua magnifica coda stagliarsi nel cielo ancora con i colori caldi del tramonto. Le aspettative non sono state tradite e speriamo di assistere a questo spettacolo anche nei prossimi giorni. (Radio RTM Modica)

È stato emozionante vederla sbucare per la prima volta (per me) tra gli strati nuvolosi e l'inconfondibile profilo del monte San Vicino”. – Ancora uno spettacolo naturale immortalato da Cristian Fattinnanzi, fotografo e divulgatore di astronomia. (il Resto del Carlino)

La ''Cometa del secolo'' tiene tutti col naso all'insù

Ieri la cometa C3 Atlas ha dato spettacolo, un'emozione unica vederla ad occhio nudo con la sua magnifica coda stagliarsi nel cielo ancora con i colori caldi del tramonto. Le aspettative non... (Virgilio)

Stasera, seppur tra le nubi, sono riuscito a scorgerla anche ad occhio nudo dopo il tramonto, verso ovest, dalla Piallassa Baiona, e a scattare qualche foto (visto che in questi giorni il meteo verso ovest non è stato proprio propizio…). (ravennanotizie.it)

Tutti affascinati dallo spettacolo celeste offerto in questi giorni dal passaggio della cosiddetta ''Cometa del secolo'' nei cieli del Salento. La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, questo il nome ufficiale con cui è stata classificata dagli astrofisici, sta affascinando quanti hanno modo di ammirarla anche ad occhio nudo (LecceSette)