Gp Giappone, Suzuka è sempre di Verstappen: pole per l’olandese davanti a Norris, Piastri e Leclerc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Max Verstappen si prende al fotofinish la pole position del gran premio di Suzuka in Giappone, segnando il miglior tempo del gp per la quarta volta consecutiva. Il piloa della RedBull ha tagliato il traguardo in 1.26.983 anticipando Lando Norris e Oscar Piastri. La prima delle Ferrari sarà quella di Charles Leclerc a 1.27.299, soltanto ottavo Louis Hamilton. Per Verstappen é la quarta pole consecutiva a Suzuka, la 41ª in carriera. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La Ferrari spera col quarto posto di Charles Leclerc, mentre è molto attardato Lewis Hamilton che partirà dall’ottava posizione, dietro a Russell, Antonelli e Hadjar. Il primo posto nella griglia di partenza del Gran Premio di F1 in Giappone è di Max Verstappen (Il Fatto Quotidiano)

Vi avevamo spiegato ieri come la FIA avesse allestito un ‘piano’ per cercare di risolvere l’insolito problema degli incendi che si stanno sviluppando spontaneamente in alcune aree della pista a causa del contatto tra le scintille provocate dalle vetture nelle curve più veloci e l’erba particolarmente secca che quest’anno caratterizza le vie di fuga di Suzuka (FormulaPassion)

Ma questi tempi sono destinati a scendere di molto già nel corso di questo turno (Motorsport.com)

Il campione del mondo torna davanti a tutti in griglia: mette fine a un digiuno di 15 GP senza pole. E ora Super Max Verstappen vola a Suzuka: il pilota Red Bull stampa il decisivo 1:26.983 con un giro favoloso. (Sky Sport)

La Formula 1 è tornata in pista per le qualifiche che hanno determinato l’ordine di partenza del Gran Premio del Giappone 2025, terzo appuntamento stagionale. A conquistare la pole position è stato Max Verstappen che non partiva dal palo dalla gara in Austria dello scorso anno. (Automoto.it)

L'olandese campione del mondo in carica ha chiuso le qualifiche del sabato in 1'26"983, davanti di un soffio rispetto alla McLaren di Lando Norris, secondo per soli 12 millesimi. Vicinissima anche l'altra McLaren di Oscar Piastri a 44 millesimi da Verstappen, in seconda fila col ferrarista Charles Leclerc che ha chiuso col 4° tempo a 0"335 dall'olandese. (La Gazzetta dello Sport)