Perché l’Antitrust arronza Msc, Moby e Grandi navi veloci

Perché l’Antitrust arronza Msc, Moby e Grandi navi veloci Secondo l’Autorità Antitrust potrebbero essersi verificate restrizioni della concorrenza a seguito dell’acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di SAS - Shipping Agencies Services L’Antitrust arronza il gruppo Moby. Ecco come e perché. COSA CONTESTA L’ANTITRUST A MOBY E GNV Il 13 novembre scorso l’Autorità, con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, aveva effettuato ispezioni nelle sedi di Moby S.p. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Anzi: le due realtà avrebbero già smesso di farsi la guerra sui mari, come proverebbero i prezzi che propongono per la stagione estiva 2025 e le quantità dei biglietti in vendita. (la Repubblica)

“L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby S.p.A. e di Grandi Navi Veloci S.p. (shippingitaly.it)

Il rischio è che si creino restrizioni alla concorrenza. Il Garante ha così avviato un'istruttoria nei confronti di Shipping Agencies Services (Sas), società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (Gnv) per verificare l'esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell'acquisizione del 49% del capitale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest'ultima a Moby. (il Giornale)

Antitrust indaga sulla concentrazione tra Moby e Gnv

Istruttoria Agcom su Sas, Moby e Grandi Navi veloci, Moby: “Massima trasparenza” Dopo l'apertura di un'istruttoria da parte di AgCom su Sas, Moby e Grandi Navi veloci, la compagnia Moby conferma collaborazione e assicura "massima trasparenza" (Dire)

L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sas, società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (Gnv) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza. La decisione è stata presa in seguito all’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima. (Cagliaripad.it)

Il 18 novembre 2024 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha annunciato di avere avviato un'istruttoria per verificare una possibile violazione dell'articolo 101 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea, a seguito della concentrazione tra Moby e Grandi Navi Veloci (TrasportoEuropa)