F1 - F1, Sprint Shootout Brasile: Ferrari ottima in staccata. Rotazione non a livello McLaren
Ferrari non sbanca il Brasile. In F1 riproporsi ad altissimi livelli è davvero complicato. Ne abbiamo avuto riprova proprio nella giornata di ieri, dove il Cavallino Rampante ha sofferto diverse problematiche legate al set-up. Una messa a punto non ottimale che di fatto ha limitato il massimo potenziale della SF-24. Il weekend è appena iniziato però. C’è tutto il tempo per fare bene e recuperare posizioni nella Sprint Race odierna. (FUNOANALISITECNICA)
Su altre testate
Dopo il Gran Premio del Brasile, Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha espresso a Sky Italia il suo parere sul risultato della squadra, caratterizzato dal quinto posto di Charles Leclerc.. (F1-News.eu)
Cala il sipario sulla Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. La Ferrari ha agguantato la seconda fila grazie al terzo tempo di Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz scatterà nella mini-gara da 100 km del sabato leggermente arretrato, in quinta posizione. (Automoto.it)
Le qualifiche del GP San Paolo rinviate al mattino stesso della gara sono terminate contro il muro in Q2 per Sainz , che dovrà partire dalla pit lane per i danni riportati (Vasseur ha annunciato anche la sostituzione di motore e cambio sulla SF-24 dello spagnolo), mentre Leclerc non è andato oltre il sesto posto in griglia di partenza nella corsa in programma alle ore 16:30 italiane . (Eurosport IT)
"L'assetto lo abbiamo deciso con il team e pensavamo andasse nella giusta direzione. In gara invece è stata dura guidare, è stato difficile non commettere errori. (Sport Mediaset)
Le Fp1 del Gran Premio del Brasile non forniscono ancora indicazioni del tutto chiare sui reali valori in campo. La rossa è sembrata un po’ in difficoltà su un tracciato che non esalta le sue caratteristiche e ha dovuto apportare più volte modifiche al setting. (FUNOANALISITECNICA)
La Ferrari nella Sprint Qualyfing è riuscita ad ottenere un piazzamento in seconda e terza fila, con il terzo tempo di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz. (Formu1a.uno)