Alexa potenziata e a pagamento: pronta già a fine luglio?

Il lancio della versione potenziata di Alexa, l'assistente virtuale di Amazon, sarebbe ormai prossimo. Secondo le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, entro la fine di luglio Amazon renderà disponibile la nuova versione, che però sarà a pagamento. Alexa, Amazon sta preparando una versione più potente. Ma se la vuoi usare, paghi un abbonamento mensile Vai all'approfondimento Questa nuova possibilità per gli utenti deriverebbe dalla necessità di affrontare le significative perdite che l'azienda ha subito nella divisione dedicata a questi dispositivi. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante Amazon abbia venduto più di 500.000 dispositivi Alexa, tra cui altoparlanti Echo, lettori Kindle, Fire TV e dispositivi di streaming, nonché telecamere di sicurezza Blink e Ring, l'assistente vocale ha faticato a generare profitti, come del resto è accaduto per altre soluzioni simili. (Tom's Hardware Italia)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la nuova versione potenziata dall'intelligenza artificiale di Alexa, il cui costo potrebbe arrivare fino a 10 dollari al mese negli States, potrebbe essere disponibile già entro la fine di questo mese. (Adnkronos)

Amazon sta lavorando su un importante rinnovamento di Alexa che offrirà funzionalità di intelligenza artificiale generativa conversazionale. Il mese scorso è emerso che il colosso dell’e-commerce avrebbe in mente di offrire due livelli del servizio, uno gratuito e uno a pagamento. (TuttoTech.net)

Alexa, tra record di utenti e perdite milionarie: arriverà la versione premium a pagamento?

Amazon starebbe finalmente pensando ad una versione migliorata dell’assistente vocale Alexa, che però potrebbe arrivare sottoforma di abbonamento a pagamento. Le indiscrezioni suggerisco ovviamente l’integrazione dell’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni, ma a quanto pare internamente lo sviluppo non starebbe soddisfacendo il colosso americano. (GizChina.it )

Pubblicità La strategia di proporre gli speaker Echo e altri dispositivi smart a basso costo ha permesso una enorme diffusione di altoparlanti intelligenti e oggetti simili di Amazon, peccato solo che la scelta non abbia ripagato l’azienda come sperato. (macitynet.it)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti nonostante Alexa sia presente in milioni di famiglie, la strategia dell'azienda di abbassare i prezzi degli speaker Echo e di altri dispositivi intelligenti, aspettandosi che generassero entrate altrove nel colosso della tecnologia, non ha dato i suoi frutti. (Corriere della Sera)