"Ti esplode il cuore. E' una gioia infinita". Così l'Onda rafforza il suo spirito di popolo

Il primo ad arrivare in via Duprè è Fabio Massimo Castellani, ex consigliere comunale ed ex mangino dell’Onda: "Questa vittoria, anche se non la vivo da dirigente, è comunque inaspettata. E’ stata ottenuta dall’Oca alla grande, come poche Contrade sanno fare. Da mangino avevo iniziato a seguire Carlo Sanna, che oggi ha dimostrato di essere un ottimo fantino". Commosso il notaio Riccardo Coppini, proprietario di Tabacco e colui che lo ha preso alla Tratta: "Mi aspettavo la vittoria, adoro Tabacco e la Contrada. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

CHI SALE (La7) Da qualsiasi punto di vista la si veda, quello che è accaduto ieri pomeriggio su La7 rappresenta un piccolo saggio di come la comunicazione moderna viva gli eventi come una costante “brand extension” che aleggia prima che le cose accadano, consumando con voracità l’avvenimento in sé e ne protragga la fruibilità anche ben oltre il momento specifico in cui si concretizza. (Liberoquotidiano.it)

Il Palio di Provenzano del luglio 2024 entra nel storia per un duplice rinvio e per la vittoria di Carlo Sanna che ha montato il castrone sauro di 12 anni, alla settima presenza sul tufo senese, Tabacco, per la contrada dell’Onda. (LegnanoNews.com)

SIENA – La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia, con il fantino Carlo Sanna detto Brigante in sella al cavallo Tabacco. (Cronache Nuoresi)

Sindia in festa per il fantino Carletto Sanna “Brigante”

L’affetto di tutta la Sardegna ha raggiunto Carlo Sanna a Siena, dove ieri il fantino 35enne di Sindia, in groppa a Tabacco, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi (Sardegna Live)

Le foto della vittoria della Capitana Contrada dell’Onda, nel Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato al 4 luglio, corso in onore della Madonna di Provenzano, che si tenuto questa sera in Piazza del Campo, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Sindia Un lungo carosello di auto lungo le strade del paese. Tantissimi compaesani di “Brigante” si sono riversati per strada subito dopo la corsa che ha sancito la terza affermazione del fantino che correva per la contrada bianco azzurra dell’Onda in sella al castrone sauro Tabacco. (La Nuova Sardegna)