Il 12 novembre sciopero della Municipale di Roma Capitale a sostegno di Daniele Virgili
“Non c’è sicurezza senza concretezza”, il 12 novembre prossimo, per 24 ore, gli agenti e ufficiali della Polizia locale di Roma Capitale scenderanno in sciopero per segnare la vicinanza a Daniele Virgili e ai colleghi coinvolti nei tragici fatti di mercoledì scorso, ma soprattutto per accendere un faro sulle drammatiche condizioni in cui versa il Corpo di vigili più grande del Paese. Un Corpo tanto grande in apparenza, quanto ridotto rispetto alle necessità. (TerzoBinario.it)
La notizia riportata su altri giornali
L'iniziativa è stata promossa da un collega della polizia locale di Milano, Gianluca Salice, con l'obiettivo di sostenere Daniele nelle spese mediche e nel lungo percorso di recupero, poiché la tragedia gli ha causato la perdita di una gamba e l’impossibilità di tornare a svolgere il lavoro che tanto amava. (ilgazzettino.it)
Un uomo che vive il dolore di un figlio a cui la vita è cambiata per sempre. Le parole del padre di Daniele Virgili, il giovane vigile urbano che ha perso una gamba dopo essere stato investito assieme ad altri due agenti in zona Tiburtina a Roma da un carabiniere in stato di ebbrezza, sono strazianti e piene di dolore. (Casteddu Online)
Chi è Daniele Virgili, il giovane vigile colpito in via Tiburtina (StatoQuotidiano.it)
Non è ancora fuori pericolo ma c’è un cauto ottimismo sulle sue possibilità di recupero. (Corriere Roma)
Polizia Locale o impiegato Comunale? Quanto vale una gamba amputata di un poliziotto locale? (Attualità)
«Pensavo di non rivedervi più», le ultime parole di Daniele Virgili, il vigile urbano di 25 anni investito mercoledì sera dall’auto guidata da un carabiniere del Ros positivo all’alcol test, prima di entrare in ospedale. (ilmessaggero.it)