Famiglie d'Italia: la nuova sfida in tv di Flavio Insinna, inclusiva e coinvolgente

Il nuovo game-show di La7 (basato su un format leggendario) punta al divertimento e al buon umore. E la sfida dell'Auditel non sembra un problema: "Gli ascolti? Godiamoci il momento. La tv non è solo numeri", spiega il conduttore. Un'alternativa, un'ora diversa rispetto all'offerta corrente. Al centro, un volto amato (anzi, amatissimo) del piccolo schermo: Flavio Insinna. Ecco su La7 il nuovo game show pre-serale (alle 18.30, da lunedì a sabato), Famiglie d'Italia, basato su Family Feud, uno dei format più longevi della storia televisiva. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fuori lui, per esempio, è stato fatto rientrare Pino Insegno che non sta facendo sfracelli di ascolti a “Reazione a catena”. “Schierarsi costa? Si, costa, come accadeva anche per mio padre che faceva il medico e a volte non gli davano gli incarichi perché diceva quello che voleva”. (spettacoli.tiscali.it)

Una grande novità per il preserale della Rete che si assicura uno dei volti più amati dal pubblico italiano e uno dei game show più popolari e imitati al mondo. "Lavorando con Flavio impari tante cose", dice Andrea Salerno, direttore di La7 alla conferenza stampa di presentazione del format, oggi a Roma. (Adnkronos)

Si tratta in effetti di una delle (poche) vere e proprie novità che caratterizzano i palinsesti dell'autunno 2024 (se escludiamo l'arrivo di Amadeus su Nove). (WIRED Italia)

Flavio Insinna torna in tv: gli inizi, il successo con «Don Matteo», l'impegno umanitario, 7 segreti

Seppur accolto senza rancore, l’addio alla Rai è stata una dura prova per Flavio Insinna, che all’emittente nazionale aveva dedicato lunghi anni della sua carriera. Oggi, il conduttore è pronto a tornare sul piccolo schermo, accolto da La7, dove conduce lo show Famiglie d’Italia, che sfida i concorrenti a indovinare le risposte più popolari a sondaggi d’opinione. (DiLei)

Altro transfuga dalla Rai e altro game show al via. Dopo Amadeus su Nove, è toccato a Flavio Insinna avviare su La 7 Famiglie d’Italia, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 18,30 fino al tg di Enrico Mentana. (Avvenire)

Il nuovo game show, in onda tutti i giorni alle 18.30, sarà condotto da Flavio Insinna, al suo esordio sull'emittente nell'importante fascia preserale. Lunedi 7 ottobre prende il via su La7 Famiglie d’Italia,​ adattamento italiano del celebre programma statunitense Family Feud (regia di Sergio Colabona e Cristian Di Mattia). (Corriere della Sera)