Le reazioni della politica italiana alla vittoria di Trump, Meloni: "Rafforzeremo il legame tra Italia e USA"

Le reazioni della politica italiana alla vittoria di Trump, Meloni: Rafforzeremo il legame tra Italia e USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Poco dopo la vittoria di Donald Trump, diventato questa notte il 47esimo presidente degli Stati Uniti, arrivano le reazioni e messaggi di auguri da parte dei leader italiani: "Italia e Stati Uniti sono Nazioni “sorelle”, legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più", ha scritto la premier Meloni sui social. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Donald Trump verso la Casa Bianca. Il candidato repubblicano nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach ha detto di essere il “47esimo presidente” degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )

Se il suo primo mandato si era già rivelato uno stress test per le relazioni con l’Europa, il secondo arriva in una fase storica ancora più tesa, alla luce della guerra in Ucraina e delle tensioni interne alla NATO. (ISPI)

L’assegnazione dei Mondiali 2026 agli USA infatti è avvenuta durante la prima presidenza Trump, nell’agosto 2018. Anche il presidente della FIFA Gianni Infantino si è voluto congratulare con Donald Trump dopo la sua rielezione a presidente degli USA, in un post pubblicato su Instagram. (Calcio e Finanza)

Meloni, congratulazioni a Trump, rafforzeremo legame Italia-Usa

"A nome mio e del governo italiano, le più sincere congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni 'sorelle', legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (TuttOggi)

I sondaggi condotti negli ultimi giorni avevano dato un testa a testa: Georgia, Carolina del Nord, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Nevada e Arizona. Le urne stanno per chiudersi e l'election day entra nelle sue fasi finali. (ilmessaggero.it)

È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. . (Il Piccolo)