Le reazioni della politica italiana alla vittoria di Trump, Meloni: "Rafforzeremo il legame tra Italia e USA"

Più informazioni:
Ucraina Morti sul lavoro

Poco dopo la vittoria di Donald Trump, diventato questa notte il 47esimo presidente degli Stati Uniti, arrivano le reazioni e messaggi di auguri da parte dei leader italiani: "Italia e Stati Uniti sono Nazioni “sorelle”, legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più", ha scritto la premier Meloni sui social. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Donald Trump verso la Casa Bianca. Il candidato repubblicano nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach ha detto di essere il “47esimo presidente” degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )

I primi e più sinceri a esultare per la vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa del 2024 sono i leghisti. Da Salvini a Borghi a Crippa, quello del Carroccio è un u… (la Repubblica)

L’assegnazione dei Mondiali 2026 agli USA infatti è avvenuta durante la prima presidenza Trump, nell’agosto 2018. Anche il presidente della FIFA Gianni Infantino si è voluto congratulare con Donald Trump dopo la sua rielezione a presidente degli USA, in un post pubblicato su Instagram. (Calcio e Finanza)

Usa2024,Meloni: alleanza incrollabile con Italia,la rafforzeremo

. La vittoria di Trump segna "una forte ripresa della grande alleanza" con Israele, afferma il premier israeliano. (Il Mattino di Padova)

Durante la Guerra Fredda, ad esempio, l’ambasciatore Usa in Italia faceva il bello e il cattivo tempo mentre adesso è talmente discreto che nemmeno si sa chi sia (per la cronaca: Jack Markell, ex governatore del Delaware e vecchio sodale di Joe Biden). (L'HuffPost)

Italia e Stati Uniti sono Nazioni “sorelle”, legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. (Agenzia askanews)