Lindsey Vonn: ecco come si è allenata per tornare in gara a 40 anni

A 40 anni e a 5 dal suo ritiro, la leggenda dello sci Lindsey Vonn ha deciso di tornare in pista. Nel mirino la Coppa del Mondo con le gare del 21-22 dicembre, con una strada al momento tutta in salita. Nei giorni scorsi, infatti, Vonn ha ottenuto risultati abbastanza deludenti che rendono molto complicato ottenere la wild card per St. Moritz. La sciatrice aveva scritto qualche giorno fa sui social: “Domani sarà la mia prima gara ma la sto sfruttando come occasione di allenamento per continuare a costruire. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Lindsey Vonn non ingrana e resta fuori dalle 20 anche nel primo dei due SuperG FIS ravvicinati in programma oggi sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). La fuoriclasse americana, già certa di rientrare in Coppa del Mondo a St. (OA Sport)

Lindsey Vonn era chiaramente la donna più attesa in occasione delle quattro gare FIS di velocità organizzate a Copper Mountain anche per permettere alla fuoriclasse del Minnesota di portare a casa i risultati (abbassando i punti FIS di quel tanto che bastava, grazie anche ad una presenza di altissimo livello in termini di avversarie) necessari per potersi ripresentare ad un cancelletto di Coppa del Mondo, con la wild card richiesta dalla federazione USA per i super-g del 21-22 dicembre a St. (NEVEITALIA.IT)

17:15 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale dei superG FIS di Copper Mountain. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata. (OA Sport)

Bassino e Brignone sul podio nei due supergiganti FIS di Copper. Doppietta di Macuga - FISI

La cancellazione della tappa di Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino prevista a Tremblant, in Canada, impreziosisce la startlist dei due super-G FIS in programma quest’oggi a Copper Mountain, negli USA: saranno sei le azzurre in gara assieme alla statunitense Lindsey Vonn, tra le 32 iscritte ad entrambe le prove. (OA Sport)

Vonn, 40 anni, una protesi al ginocchio destro, si è appena testata in quattro gare FIS a Copper Mountain (contro diverse atlete di Coppa del Mondo, va detto; non Sofia Goggia), deve ancora lavorare al meglio sui materiali, ma è soddisfatta delle sue sensazioni a quasi sei anni dall’ultima gara disputata, in discesa libera, ai Mondiali di Åre 2019 (bronzo dietro Stuhec e Corinne Suter). (Davide Marta)

Seconda giornata di gare femminili FIS sulla pista di Copper, dove sono in programma due supergiganti. Il primo è stato vinto dalla padrona di casa Lauren Macuga, la quale ha preceduto con il tempo di 1’11″90 Marta Bassino per soli 3 centesimi, terza posizione perla francese Romane Miradoli a 56 centesimi. (FISI)