Napoli-Roma, Salvatore Esposito: «Mi offro garante per riportare la pace tra le due tifoserie»
Salvatore Esposito, 38 anni, napoletano, star della serie tv Gomorra, attore con la passione per la recitazione fin da bambino, dal 2 dicembre su Sky protagonista in “Piedone - Uno sbirro a Napoli”. Ma anche scrittore con una trilogia di libri - Lo sciamano, Eclissi di sangue e Le streghe di Lourdes uscito da pochi giorni per Sperling&Kupfer - che vede protagonista Christian Costa, un profiler sempre più infallibile che indaga l’occulto. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"So bene - premette l'a… (La Repubblica)
Presentato oggi nel capoluogo campano l'originale poliziesco diretto da Alessio Maria Federici. In onda da lunedì 2 dicembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand (Sky Tg24 )
Con quella mole fisica e cinematografica che si porta dietro, sembra nato apposta per riportare in vita la leggenda del grande attore che tutti ci ricordiamo impegnato in scazzottate memorabili. Ma Esposito, lasciati i panni del camorrista Genny in Gomorra, non riveste semplicemente i panni del personaggio iconico di Piedone. (il Giornale)
Napoli, porto, esterno giorno, il Vesuvio sorveglia il molo, mentre una macchina della polizia si ferma in prossimità di un container e ne esce un omone dai capelli scuri e la fronte corrucciata: «Piedone – Uno sbirro a Napoli» è la mini serie Sky Original in 4 episodi diretta da Alessio Maria Federici che riporta sul piccolo schermo l'iconico commissario Rizzo interpretato da Bud Spencer attraverso il suo erede spirituale, l'ispettore Vincenzo Palmieri, nel ruolo Salvatore Esposito, nel cast insieme a Silvia D'Amico e Fabio Balsamo, per una commedia-noir che strizza soltanto l'occhio alla tetralogia anni '70. (ilmattino.it)
I suoi modi, la stazza importante ma soprattutto il cuore d'oro, ricordano quelli di un vero e proprio mito, non solo napoletano e italiano: l'indimenticato Bud Spencer, orgogliosa icona partenopea e Piedone per sempre. (ilmattino.it)