Dragon Quest III HD 2D Come iniziare la tua avventura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ecco a voi consigli e trucchi per iniziare al meglio l'avventura di Dragon Quest III HD 2D Dragon Quest III HD 2D Remake è un vero gioiello per gli amanti dei JRPG. Questo rifacimento moderno di un classico intramontabile unisce una grafica nostalgica ma aggiornata in stile HD-2D a una narrazione epica e meccaniche di gioco raffinate. Nei panni del figlio dell’eroe Ortega, dovrai salvare il mondo di Aliahan dall’oscurità crescente, affrontando dungeon intricati, mostri feroci e sfide strategiche. (Gamesource)

Ne parlano anche altre fonti

Era solo questione di tempo prima che Square Enix rimettesse mano ai primi Dragon Quest, anche perché questo traguardo - ben trentacinque anni di onorato servizio - si doveva festeggiare in qualche modo, e con il dodicesimo capitolo ormai ai limiti del vaporware serviva fare una coccola a tutti i fan. (Multiplayer.it)

Dragon Quest III HD-2D Remake, chi dovrebbe acquistarlo? Se siete appassionati di giochi di ruolo classici e desiderate un'esperienza rinnovata, questa è l'occasione perfetta per voi. Dragon Quest III HD-2D Remake è attualmente disponibile su Instant Gaming al prezzo scontato di 47,59€, con un risparmio del 21% rispetto al prezzo di listino di 60€. (Tom's Hardware Italia)

Dopo la scomparsa del famoso guerriero Ortega durante il suo viaggio per sconfiggere Padramos spetta a noi, sua figlia (o figlio, a seconda della scelta) farci carico di un tale fardello e, ad appena sedici anni, partire per una missione dalla quale dipende il destino del mondo intero. (IGN ITALY)

Attualmente ha una valutazione "perlopiù positiva" su Steam, con il 79% delle 606 recensioni ricevute che risulta positivo. Stando a SteamDB, inoltre, ha raggiunto un picco massimo di giocatori contemporanei di 43.642, il migliore di sempre per un gioco single player di Square Enix sulla piattaforma di Valve. (Multiplayer.it)

Il filmato esalta senza dubbio il fascino dell'ormai collaudato stile HD-2D, in un mix di nostalgia e modernità capace di ricreare determinate atmosfere e di coinvolgere a maggior ragione chi ha avuto modo di provare l'originale Dragon Quest 3. (Multiplayer.it)

Arriviamo da un periodo alquanto ricco di novità e altre si profilano già all'orizzonte, in particolare con il lancio quasi contemporaneo di Microsoft Flight Simulator 2024 e S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl in arrivo, dunque c'è da fare delle scelte importanti su come gestire il backlog. (Multiplayer.it)