Il tecnico può gioire: recupero lampo per il nazionale azzurro | Giocherà in Champions

Con l’imminente sosta subito dopo il prossimo weekend, Luciano Spalletti vuole completare il suo team al meglio. Ecco chi ritorna in squadra. Il prossimo weekend sarà l’ultimo prima della sosta per dare spazio nuovamente agli impegni della Nations League. Sappiamo che negli ultimi tempi, sono stati davvero tanti gli allenatori che hanno dimostrato malcontento dinanzi a queste soste ripetute che comportano un sovraccarico di partite subito dopo il rientro dalla mini sosta. (Il Posticipo)

Su altre testate

TUTTOmercatoWEB.com La sosta per le Nazionali si avvicina con l'Italia che sarà chiamata ad affrontare Belgio e Israele in Nations League. In attesa che vengano svelati i convocati per le due sfide, Luciano Spalletti ai microfoni di LaPresse ha svelato alcuni nomi che potrebbero prendere parte alla duplice spedizione: (La Lazio Siamo Noi)

Tra i preconvocati per le due sfide ci sarà anche Niccolò Pisilli, reduce dal gol vittoria nel successo della Roma contro il Venezia. Ad annunciare in maniera ufficiosa la presenza in gruppo del giovane giallorosso è stato lo stesso CT, intercettato dai giornalisti a margine della consegna della sua famosa Fiat Panda ad un presidio ospedaliero di Napoli per il trasposto dei piccoli pazienti pediatrici (una promessa che il tecnico aveva fatto nei giorni scorsi). (RomaNews)

Daniel Maldini e Niccolò Pisilli sono stati preconvocati da Luciano Spalletti per la sfida contro Belgio e Israele. Prima storica preconvocazione per il figlio di Paolo Maldini, nipote di Cesare: tre generazioni in Nazionale, anche se poi bisognerà capire se verrà eventualmente schierato dal commissario tecnico oppure se verrà lasciato fuori alla lista dei convocati. (TUTTO mercato WEB)

Spalletti preconvoca Maldini e Pisilli. "Ricci e Fagioli? Forti e strutturati"

Esordisce così il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti , a margine della sua visita all' ospedale Santobono di Napoli al quale il ct ha donato la celebre Fiat Panda che, in occasione della conquista del terzo scudetto dei campani, fu impreziosita da un suggestivo dipinto sulla carrozzeria ed autografata da tutti i calciatori. (Tuttosport)

L'identikit per il futuro porta anche a giocatori come Fagioli e Ricci: "Calciatori che sono strutturati e ormai hanno fatto vedere che quello è il loro marchio di fabbrica". (Fanpage.it)

In visita al carcere minorile di Nisida e l'ospedale pediatrico Santobono di Napoli - al quale ha donato la celebre Fiat Panda impreziosita dagli autografi dei calciatori azzurri protagonisti dello scudetto azzurro 2023 -, Luciano Spalletti ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alle prossime convocazioni azzurre: "Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che quello dell'Italia può essere un futuro importante. (La Gazzetta dello Sport)