Libano, civili terrorizzati e sfollati più volte. Ma c’è anche chi sceglie di rimanere

Libano, civili terrorizzati e sfollati più volte. Ma c’è anche chi sceglie di rimanere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il manifesto ESTERI

Hassan torna tutti gli anni a trovare i genitori, ormai 85enni. È il presidente della sezione italiana dell’Unione libanese culturale mondiale (WLCU), un’associazione internazionale che unisce i libanesi della diaspora. Quando Babliyeh è stata colpita, insieme agli altri fratelli ha deciso di portar via gli anziani genitori e un cognato. È riuscito a raggiungere la loro casa, tra le raffiche dei bombardamenti. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

. (Tiscali Notizie)

Sono le 13.30 circa ora locale quando la conferma di Hezbollah che il leader del Partito di Dio è morto cala su Beirut. Non è l’ultimo atto di queste ore concitate. (Corriere della Sera)

Il governo Netanyahu l’ha presa mercoledì per due moti… Non era ancora arrivata, però, la decisione politica di ucciderlo. (la Repubblica)

Sayyed Nasrallah martire a Beirut – Zelensky a New York non convince nessuno

Il leader di Hezbollah è rimasto ucciso in un raid aereo di Israele su Beirut (LAPRESSE)

La scomparsa del leader di Hezbollah avrà gravi conseguenze sull'evoluzione del conflitto con Israele, come pure sulla situazione interna libanese. In trentadue anni al vertice del Partito di Dio, Nasrallah ha accompagnato, nelle buone e cattive sorti, il movimento sciita, lasciando l’impronta su un'intera generazione di militanti. (Avvenire)

di Stefano Orsi Alla fine gli assassini di Telaviv sono riusciti ad uccidere un leader libanese importante come Sayyed Nasrallah. (IlSudest)