Nations League 2024-2025: Italia-Germania, le probabili formazioni

Nations League 2024-2025: Italia-Germania, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Germania: le due rivali sono pronte per i quarti di finale di andata di Nations League. Lo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano sarà l’affascinante cornice di una delle classicissime del calcio internazionale, Italia-Germania. Le due storiche rivali si affrontano nell’andata dei quarti di finale di Nations League: gli Azzurri provengono dal secondo posto nel Gruppo 2, beffati per la differenza reti complessiva dalla Francia ma in grado di arrivare davanti a Belgio e Israele; i teutonici hanno invece conquistato il primo posto nel Gruppo 3, davanti a Olanda, Ungheria e Bosnia-Erzegovina (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Non battiamo la Germania da 13 anni e dopo i quattro pareggi nelle ultime sei partite, è arrivata la sconfitta di misura maturata nella notte del “Meazza”, che pone i “bianchi” di Nagelsmann nelle condizioni, domenica 23 marzo, di poter amministrare il minimo vantaggio (1-2) nella gara di ritorno in programma al “Signal Iduna Park” di Dortmund e guardare con ottimismo alla qualificazione alle semifinali di questa Nations League (latinaoggi.eu)

GOL! ITALIA-Germania 1-0! Rete di Tonali! Bastoni taglia il campo con un lancio da sinistra a destra, con Barella che si sfila, riceve e imbuca per Politano: l'esterno del Napoli tocca al centro anticipando l'uscita di Baumann, con Tonali che realizza a porta vuota verso il palo di destra. (la Repubblica)

Ecco i Top […] (CalcioNews24.com)

Italia - Germania (0-0) UEFA Nations League 2024
Italia - Germania (0-0) UEFA Nations League 2024

Seguite con noi la diretta testuale del match di andata dei quarti di finale di Nations League (Toro News)

Non si può nemmeno dire che l’Italia abbia giocato male, anzi. Ma la differenza è innanzitutto psicologica, di atteggiamento. Nella prima delle due sfide di Nations League la Nazionale di Spalletti gioca con quell’ansia di dover recuperare il divario. (IlNapolista)

Alle 20.45 la partita è di scena a San Siro, mentre il ritorno che deciderà quale delle due squadre tra Italia e Germania giocherà le semifinali contro una tra Danimarca e Portogallo. Con la Serie A in pausa, è tempo di Nazionale. (Goal Italia)