MotoGP, Marquez vola: “Lotteremo per la vittoria”. Bagnaia: “Perso un turno”

ARAGON Giro da record per lo spagnolo al venerdì: “Sono a mio agio ad Aragon”. Tanta fatica invece per il leader del Mondiale: “Seguita la strada sbagliata” Ad Aragon prosegue il duello Bagnaia-Martin Vedi anche Motogp MotoGP: Marquez protagonista da record, pre-qualifiche dominate È un Marc Marquez tranquillo e fiducioso quello che si è presentato ai microfoni di Sky dopo il turno di pre-qualifiche del venerdì, dove lo spagnolo ha realizzato il nuovo record della pista: “Come ho detto ieri, se partiamo con una buona base, allora possiamo fare un buon weekend. (Sport Mediaset)

Su altri media

Venerdì in crescendo come di consueto per Francesco Bagnaia, che ha centrato l’obiettivo della qualificazione in Q2 verso le prove ufficiali del Gran Premio d’Aragon 2024, dodicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP (OA Sport)

Già il più veloce nella Fp1, il pilota della Ducati Gresini che ha vinto cinque volte sul circuito iberico ha chiuso il giro in 1.05.801, nuovo record della pista, tenendosi alle spalle i connazionali dell'Aprilia ufficiale, Aleix Espargaro e Maverick Vinales, staccati rispettivamente 272 e 316 millesimi. (Dueruote)

Del resto, basta vedere il cronologico dei tempi nella sessione di pre qualifiche per vedere la differenza che fa con tutti gli altri piloti. Di passo, gira più veloce della maggior parte dei piloti nell’attacco al tempo, è l’unico a non avere problemi con le gomme e l’asfalto, è il solo veramente sorridente e convinto a fine giornata. (Moto.it)

MotoGp: Bagnaia, "mattina sbagliata, con le soft molto meglio"

Marc Marquez (Ducati Gresini) è stato il migliore nelle FP1 del Gran premio di Aragon di MotoGp. Bene anche il sudafricano Brad Binder (Ktm, +0"663), al quarto posto; quinto, invece, Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina, +0"665), primo degli italiani, nonostante gli acciacchi fisici. (Quotidiano Sportivo)

Francesco Bagnaia non è molto soddisfatto al termine del lavoro del venerdì ad Aragon, chiuso con un sesto posto nelle prequalifiche dopo il 21/o nella Fp1, ma vede uno spiraglio di luce in vista di domani. (Il Mattino di Padova)

Marc Marquez ad Aragon ha vinto sei volte e, a vedere dal primo turno, sembra convinto di poter ottenere la settima vittoria. Dunque MM ha girato in 1.48.289. (Moto.it)