Isole Tremiti, arriva la maestra che farà riaprire la scuola. Michelina Liuzzi, precaria a 64 anni: «Sono consapevole che non sarà facile»

La scuola in Puglia è iniziata il 16 settembre. Ma non era stato così per sette bambini di tre anni delle isole Tremiti (Foggia) che non avevano potuto entrare in classe perché nessuna maestra aveva accettato la nomina. Ma la buona notizia per i piccoli e i loro genitori è arrivata: ieri, 30 settembre, Michelina Liuzzi, 64 anni e precaria, ha accettato di insegnare nella scuola d’infanzia delle isole Diomedee che era chiusa dal 2003 (Open)

La notizia riportata su altri giornali

La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto il primo di ottobre. La maestra Michela Liuzzi, 64 anni, di Apricena (Foggia) e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell'incarico, avevano rifiutato. (La Stampa)

L'avvio delle lezioni, infatti, era previsto il 16 settembre ma nessuna maestra era disponibile ad affrontare il viaggio in traghetto che occorre fare per raggiungere l'arcipelago Foggiano. La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni e anche quest'anno, quando ci sono sette bambini, rischiava di rimanere bloccata ma per mancanza di docenti. (La Repubblica)

I sette bimbi della scuola dell’infanzia alle isole Tremiti hanno una maestra e sono tornati a scuola: la nuova insegnante si chiama Michela Liuzzi e si é trasferita sulle Diomedee per insegnare nell’anno scolastico che si concluderà a giugno nella scuola materna. (Primonumero)

Isole Tremiti, maestra accetta l'incarico: riapre scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto questa mattina: la maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l’incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell’incarico, avevano rifiutato. (Telebari)

La campanella torna a suonare per la prima volta dopo più di 20 anni nella scuola dell'infanzia "Rodi Garganico" delle Isole Tremiti, grazie alla maestra Michela Liuzzi, 64 anni, originaria di Apricena e ancora precaria, che ha deciso di accettare l'incarico sull'isola dopo che due sue colleghe lo avevano rifiutato. (Today.it)

Grazie alla maestra Michela Liuzzi di Apricena, che è subentrata dopo il rifiuto di due colleghe prima di lei, i sette piccoli studenti potranno iniziare l’anno scolastico (Sky Tg24 )