Mondo del calcio in lutto: muore Gaetano Salvemini, portò l'Empoli in A

Mondo del calcio in lutto: muore Gaetano Salvemini, portò l'Empoli in A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Mondo del calcio in lutto: muore Gaetano Salvemini, portò l'Empoli in Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. Si è spento in provincia di Reggio Emilia, dove viveva. Da allenatore è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

L'allenatore, che ha guidato il Bari con cui ha vinto una Mitropa Cup, ha condotto anche l’Empoli in Serie A, il Genoa, il Palermo, il Cesena, la Cremonese, la Lucchese e il Monza in serie B. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La carriera Al debutto in Serie A con l'Empoli, nel 1986-87, seguirono le esperienze più importanti per l'allenatore, con le chiamate in Serie B del Bari e del Genoa. Il calcio in lutto: è morto a 82 anni l'ex allenatore del Bari Gaetano Salvemini (quotidianodipuglia.it)

Sono ore critiche per il calcio italiano e non solo. Nelle ultime ore, si è spento l'ex allenatore di Empoli, Bari e non solo. Stamane è giunta una notizia che ha scosso il mondo del calcio e non solo. (SpazioJ)

Calcio in lutto, è morto Gaetano Salvemini: allenò anche il Palermo

Redazione CM Dove ha chiuso la carriera da giocatore e ha iniziato quella di allenatore, poi proseguita sulle panchine di Reggina, Spal, Casertana, Ternana, Bari, Cesena, Palermo, Genoa, Lucchese, Cremonese e Monza. (Calciomercato.com)

Con il Genoa ha vinto il Torneo Anglo Italiano a Wembley, 5-2, il 17 marzo 1996 con tripletta di Ruotolo. (Primocanale)

È morto all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore originario di Molfetta. Il tecnico è scomparso a Reggio Emilia. Nella sua carriera da giocatore ha vestito anche la maglia dell’Inter e viene ricordato soprattutto come un “gentiluomo del calcio italiano”. (Livesicilia.it)