Centro Rampi: 'Ancora morti come Alfredino, zero prevenzione'

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Assistiamo avviliti a queste tragedie che avvengono sempre a causa dell'incuria. Come fu per Alfredino, mancano misure corrette di prevenzione". Così Daniele Biondo, già presidente di Centro Alfredo Rampi, sul bimbo morto in un pozzo artesiano nel Siracusano, dopo il cedimento della copertura. "Dopo l'incidente di Vermicino abbiamo sempre combattuto - ha aggiunto - Siamo bravissimi nelle manovre di soccorso, ma dal punto di vista della prevenzione siamo ancora lontani". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio”. Lo scrivono sui social i due post Salvo Lantieri e Paola Carmella, i genitori del piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto nella tarda mattinata di ieri dopo essere caduto in fondo ad un pozzo durante un’escursione in una fattoria. (BlogSicilia.it)

Alfredino Rampi era caduto accidentalmente in un pozzo artesiano non segnalato in località Selvotta, una frazione di Frascati vicino a Roma. (DiLei)

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto”. E’ la ricostruzione degli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. (StrettoWeb)

Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, lo strazio dei genitori e il messaggio della mamma

Vincenzo Lantieri aveva 10 anni. Ieri, 27 giugno, è caduto in un pozzo artesiano di circa 15 metri, colmo d’acqua per metà, mentre era in gita con una ventina di ragazzi in una fattoria didattica del Siracusano. (Open)

“Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio”. Lo scrivono sui social i due post Salvo Lantieri e Paola Carmella, i genitori del piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, morto nella tarda mattinata di ieri dopo essere caduto in fondo ad un pozzo durante un’escursione in una fattoria. (RagusaNews)

"Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio". È lo straziante messaggio, scritto su Facebook, dalla mamma del bambino di 10 anni morto al centro estivo dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzolo Acreide nel siracusano. (Sky Tg24 )